Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torna la Quilivorno.it Cup all’Armando Picchi. I gironi e le squadre

Martedì 5 Giugno 2018 — 21:00

Il torneo si disputerà domenica 10 giugno, dalle 9 alle 19, allo stadio comunale. Clicca sul link in fondo all'articolo per consultare la composizione dei gironi, il calendario e il regolamento

Tutto è pronto per la Quilivorno.it Cup arrivata alla sua quinta edizione. Un torneo unico nel suo genere che vede le migliori squadre del calcio a 5 cittadino scendere sul manto verde dello stadio Armando Picchi per giocarsi l’ambito trofeo (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la composizione dei gironi, il calendario gare e il regolamento).
Domenica 10 giugno, dalle 9 alle 19, l’impianto sportivo dell’Ardenza dove per tutta la stagione hanno raccolto applausi gli amaranto di mister Sottil, si animerà per dar vita allo scontro tra le top 16 del calcetto labronico. Quattro gironi e due fasce, gold e silver, in cui verranno suddivisi i team dopo la prima fase eliminatoria.
Una formula innovativa per i gironi “all’italiana” dove, ogni mini-tempo da 10 minuti avrà una valenza particolare tale da portare due punti in dote per ogni “mini-vittoria” alla squadra che completerà in vantaggio il “periodo”. Un punto “bonus” in caso di successo anche nel secondo “tempino” per un totale di 5 punti totali a disposizione per ogni match.
Formula tradizionale invece per la seconda fase (quarti di finale, semi finali e finale) dove vige la classica “eliminazione diretta” al termine dei due tempi di gioco.

I SECONDI CLASSIFICATI DELLA PASSATA STAGIONE: IL TEAM DI JACOPO DINI, QWERTY 80

Quattro teste di serie che sono state designate in fase di estrazione dei gironi, evento andato in scena martedì 5 giugno nei giardini del quartier generale Uisp-Promosport delle 5 Querce. Stiamo parlando di Ac Club 2009, Asd Boca C5 Livorno, Qwerty 80 e Tabaccheria Rossi La Mignola che si sono suddivisi i primati, al momento nominali, dei quattro gironi.
L’Ac Club avrà sulle spalle tutti i favori dei pronostici. Di contro, da non sottovalutare, il Qwerty 80, formazione di mister Jacopo Dini, pronta a ripetere l’exploit dello scorso anno quando, sbaragliando la concorrenza, si prese in maniera perentoria e meritata, un secondo posto inaspettato. Quest’anno sono tornati, e sono più pericolosi che mai.
Chiaramente neanche il Boca C5, fresco da un importante double stagionale, non starà a guardare. Nel quartetto delle favorite la Tabaccheria Rossi mette una fiche sul panno verde grazie alla recente promozione in serie B conquistata a mani basse lo scorso maggio nel campionato Uisp-Promosport appena concluso.
Gli ingredienti ci sono tutti, non resta solo che premere “play” e godersi lo spettacolo che ancora una volta Quilivorno.it e Uisp-Promosprot sapranno offrire agli amanti del calcio a 5 cittadino.

Ecco l’albo d’oro
2017 Asd Rotino Club (nella foto principale pubblicata in pagina)
2016- Rotino Asd J
2015- Rolling Zone/Caimano (titolo condiviso)
2014 – Livorno United

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X