Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torna la scuola di scacchi

Mercoledì 25 Settembre 2019 — 13:05

Sabato 28 settembre ritorna il consueto appuntamento con la scuola di scacchi giovanile della Federazione scacchistica italiana al Museo di Storia Naturale

Sabato 28 settembre ritorna il consueto appuntamento con la scuola di scacchi giovanile della Federazione scacchistica italiana al Museo di Storia Naturale.
Si comincia alle 15 con il corso per i principianti assoluti, un’importante novità che consente in sole 4 lezioni di conoscere le regole e i primi rudimenti del “nobil giuoco”, per poi passare nel corso superiore.
Alle 16.15 è la volta del gruppo dei più piccoli (6-9 anni) e/o dei meni esperti.
Alle 17.45 scendono in campo i più grandi e/o i più esperti, con l’importante novità dell’estensione fino ai 18 anni.
Le lezioni durano circa un’ora e un quarto e sono composte da 45 minuti di gioco libero sotto la guida degli istruttori e da 30 minuti di teoria e si svolgeranno nella ludoteca del museo di storia naturale in via Roma, 234.
la guida tecnica è affidata agli istruttori Fsi Coni Maurizio Soventi e Andrea Raiano.
Le lezioni si svolgeranno ogni sabato non festivo fino alla prima settimana di giugno, escluso il periodo delle vacanze natalizie e pasquali.
Ricordiamo che negli ultimi due anni la scuola di scacchi di Livorno ha ottenuto ottimi risultati, fra i quali 4 titoli regionali individuali e il freschissimo titolo regionale a squadre con la formazione under 14.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X