Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tutti sul parquet con il “Trofeo Città di Livorno” in memoria di Silvio Gatto

Mercoledì 12 Settembre 2018 — 18:02

L’U.S. Livorno Basket per il venticinquesimo anno consecutivo organizza il quadrangolare di nasket “Trofeo Città di Livorno” diventato il tradizionale appuntamento di basket cittadino pre-campionato, prima vera sfida cittadina prima dell’inizio dei rispettivi campionati.
Il trofeo nasce nel 1994, su idea dei dirigenti dell’U.S. Livorno Basket, dopo gli anni della sinergia che all’epoca allontanarono il grande basket dalla città di Livorno, riportando nel mese di settembre amichevoli di basket con società che militavano nei massimi campionati.
La società riuscì ad organizzare tornei di buon livello fino al 1997, dopo, vista l’assoluta mancanza di interesse sia da parte di sponsor che da parte del pubblico che provocarono situazioni di bilancio fallimentari, il trofeo venne modificato ed utilizzato dall’U.S. Livorno Basket per testare la squadra secondo il campionato che doveva affrontare. Quindi nel tempo, tornei con squadre di serie C Regionale o di serie D. Negli ultimi anni, con la crescita di diverse squadre senior della città, ha acquistato, oltre che una più rilevante valenza tecnica, anche di essere il primo appuntamento cittadino delle maggiori società livornesi.
Quest’anno, è stato deciso di proporre solo squadre livornesi, pertanto 4 squadre tutte realtà della Serie C Gold e Silver Regionale. Oltre all’Us Basket parteciperanno il Meloria Basket 2000, Pielle Livorno e Don Bosco Livorno.
Per il nono anno il trofeo sarà dedicato alla memoria dell’allenatore Silvio Gatto. Il torneo si svolgerà i prossimi 26 e 27 settembre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X