Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vannini “maestro dei maestri” in Giappone

Lunedì 19 Novembre 2018 — 16:57

Il tecnico dell'Accademia della Scherma partirà alla volta dell'Asia insieme all'altro collega labronico Dario Finetti

Un seminario di tre giorni a Gifu, Giappone, a due ore di treno dalla grande Tokyo per parlare di scherma, e più in particolare di fioretto, a venti maestri del Sol Levante che accorreranno per ascoltare, e per imparare, il maestro livornese dell’Accademia della Scherma, Marco Vannini (nelle foto in pagina di Sara Marcheschi).
Il tecnico targato Fiamme Oro partirà alla volta dell’Asia insieme all’altro collega labronico Dario Finetti. Qui a Livorno, a Collinaia, in via Garzelli nel quartier generale dell’Accademia, le lezioni saranno lasciate nelle sapienti mani di Alessandro Paroli e Edoardo Luperi.
Una collaborazione, quella con il Giappone, nata proprio grazie ad un atleta che per una stagione si è allenato proprio insieme a Vannini e al suo staff. Da lì i contatti con i tecnici nipponici e l’invito per questa “tre giorni” di scherma ma anche di comportamento sportivo. I venti maestri targati Nippon, infatti, porteranno con sé tre allievi a testa che saranno pronti a sfamare la propria fame di “scherma tricolore” grazie agli insegnamenti di Vannini e del suo assistente Finetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X