Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vivicittà, è record di presenze. I vincitori

Domenica 9 Aprile 2017 — 23:23

E’ stato un vero fiume di sportivi quello che si è riversato in via dei Pensieri alle 9.30 per onorare lo storico appuntamento con Vivicittà, la corsa Uisp più grande del mondo (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le foto di Simone Lanari): oltre 500 i competitivi giunti al traguardo, affiancati da oltre 200 appassionati di running o di camminata che hanno completato uno dei 3 percorsi non competitivi previsti (3km, 5km o 12km).
Sulla pista del Campo scuola sono sfilati oltre 700 atleti, accompagnati dalle note del gruppo musicale New groove movement che ha intrattenuto partecipanti e spettatori per tutta la durata della manifestazione.

Il vincitore della gara è stato Stefano Ricci (Atletica Vinci, 38’53”), seguito dal giovane Alessio Ristori (classe 1997, Atletica Livorno, 39’15”); a chiudere il podio maschile Domenico Passuello (GP La Galla, 39’22”). Prima donna Elena Kostantos (GS Lammari, 46’00”), a seguire Ilaria Bianchi (Team Cellfood, 48’00”) e poi l’altra giovanissima del 1997 Enrica Bottoni (Atletica Livorno, 48’49”). Il gruppo più numeroso è risultato quello dei “cugini” pisani del Pisa Road Runners con ben 64 atleti.
Ben 150 i premi individuali consegnati, oltre a quelli per le società.
La società organizzatrice, Livorno Team Running, ringrazia tutti i gruppi, i singoli atleti, i più competitivi come quelli meno assidui e tutti gli atleti speciali che hanno contribuito a dare colore e spessore alla manifestazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X