Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Apertura (gratuita) del Museo della Città

Mercoledì 16 Maggio 2018 — 16:46

Il museo, recentemente inaugurato, aderisce sabato 19 maggio alla Notte dei Musei 2018 rimanendo aperto dalle 21 alle 23 con ingresso gratuito

Apertura straordinaria serale per il Museo della Città ai Bottini dell’Olio nel quartiere de La Venezia  in collaborazione con la coop. Itinera e la coop. Agave.
Il museo, recentemente inaugurato, aderirà sabato 19 maggio alla Notte dei Musei 2018, rimanendo aperto dalle 21 alle 23 con ingresso gratuito.
Una bella occasione per visitare l’ampio percorso espositivo che riunisce un vero florilegio del patrimonio delle collezioni cittadine. In una luce insolita e affascinante, fuori dall’orario consueto, si potrà ripercorrere la storia di Livorno,  attraverso opere d’arte, fotografie, cimeli e reperti archeologici, per di più accompagnati dalle note musicali.
I musicisti Gabriele De Pasquale, Arianna Argentieri, Hannah Ruth Devine daranno vita a performance musicali nelle sale dei Bottini dell’Olio ed anche all’interno della chiesa sconsacrata di piazza del Luogo Pio che custodisce un’importante selezione di opere d’arte contemporanea.
Non aderirà alla Notte dei Musei il museo civico “Giovanni Fattori” di villa Mimbelli che per la giornata di sabato 19 maggio osserverà il consueto orario di apertura:10-13 e 16-19.
La Notte dei Musei, giunta quest’anno alla 14esima edizione, è patrocinata  dal Consiglio d’Europa, Unesco e Icom e promossa dalla Regione Toscana nella cornice di Amico Museo 2018.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X