Incontro pubblico su padre Paolo Dall’Oglio
Nella chiesa alla Valle Benedetta, lunedì sera 20 novembre, la presentazione del libro del giornalista di Radio Rai, vaticanista ed esperto di Medio Oriente, Riccardo Cristiano, dal titolo: “Paolo Dall’Oglio. La profezia messa a tacere”
L’Associazione Alberto Ablondi, in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Gualberto, Valle Benedetta, l’Associazione Amici del Quilici, l’Associazione don Alfredo Nesi, il Centro studi nazionale del Movimento nonviolento e la Comunità di Sant’Egidio, organizza un incontro pubblico, durante il quale sarà presentato il libro del giornalista di Radio Rai, vaticanista ed esperto di Medio Oriente, Riccardo Cristiano, dal titolo: “Paolo Dall’Oglio. La profezia messa a tacere”. Parteciperà Nader Akkad, Imam di Trieste, presidente dell’Associazione degli imam in Italia, di origini siriane, molto attivo nel dialogo tra islam e cristianesimo. Pierluigi Consorti, professore dell’Università di Pisa, Presidente dell’Associazione italiana dei docenti universitari della disciplina giuridica del fenomeno religioso, introdurrà e coordinerà l’incontro. L’incontro di svolgerà nella chiesa di San Giovanni Gualberto alla Valle Benedetta, alle ore 21.15, lunedì 20 novembre. Paolo dall’Oglio è un padre gesuita cattolico che negli anni ottanta ha rifondato, in Siria, la comunità monastica cattolico-siriaca Mar Musa presso il Monastero di san Mosè l’Abissino. E’ sempre stato un instancabile promotore del dialogo islamico-cristiano. Il 29 luglio 2013 è stato rapito, presumibilmente da un gruppo di estremisti islamici vicini ad al-Qa-ida, e da quel giorno se ne sono perse le tracce.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.