Una stella di Natale per la lotta alle leucemie
Anche quest’anno l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Melanoma (Ail) di Livorno torna in tutte le piazze d’Italia nei giorni 8, 9 e 10 dicembre a proporre le ormai note stelle di Natale.
Sono piante speciali cariche di solidarietà e destinate alla realizzazione dei nostri progetti sia sul territorio livornese che a livello nazionale, con aiuti alla ricerca per far si che leucemie, linfomi e mieloma diventino malattie sempre curabili.
Quest’anno, proprio in zona Cesarini, Ail è riuscita a realizzare l’ultimo dei progetti di questo 2017 a cui tenevamo moltissimo: un appartamentino, in zona ospedale, da destinare a foresteria, che metteremo a disposizione delle famiglie che abitano fuori Livorno.
La collaborazione con il dipartimento di onco-ematologia permetterà ad Ail di accogliere nella maniera migliore tutti coloro che ne faranno richiesta. “Pensiamo – spiegano da Ail Livorno – dopo alcuni lavori di ristrutturazione, di attivare questo servizio dalla fine di gennaio 2018”.
“Riscontriamo nella persona del responsabile del reparto di Ematologia, il dottor Enrico Capochiani – scrive la segreteria Ail Livorno – condivisione e soddisfazione per questo progetto. Questo è un motivo in più perché i livornesi vengano nei nostri Punti di Incontro per le Stelle di Solidarietà Ail”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.