Cerca nel quotidiano:


Studente livornese sbanca il “Rischiatutto”

Michele Parisi, studente di 25 anni livornese, risponde esattamente e incassa 144.000 euro.

Venerdì 18 Novembre 2016 — 07:34

Mediagallery

E’ un 25enne da Livorno, studente in una scuola notarile di Roma e fresco di laurea in Giurisprudenza. Si chiama Michele Parisi e arriva davanti alle telecamere Rai preparatissimo al nuovo quiz condotto da Fazio con un classico del “Rischiatutto” come la Divina Commedia. Letteratura, filosofia e poesia sono interessi che il concorrente coltiva al di là del percorso di studi, e dalle materie umanistiche fino alla storia dell’Italia repubblicana il giovane nostro concittadino spazia fino a conoscenze più popolari come la canzone d’autore, in particolare quella di Lucio Dalla e Fabrizio De André, in cui si sente ferrato. Busta numero 1. Sei frasi di personaggi che incontrano Dante nell’Inferno. Chi le ha pronunciate? Risponde esattamente entro i 60 secondi concessi e incassa 144.000 euro. 
Clicca qui per vedere il video della sua prova finale.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivi https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]

GRAZIE!


5 commenti

 
  1. # la formica

    Giovane bravo e competente in materia, sono orgoglioso che sia Livornese

  2. # Red Ring

    E’ sempre questione di santa e benedetta cultura. E una volta e per tutte bisogna sfatare il mito secondo il quale con essa non si mangi.

    1. # irene

      Concordo con Red Ring!

  3. # uccio

    Clark Kent si e’ trasformato in Superman….. Bravo

  4. # Bobone

    Gao’!