Cerca nel quotidiano:


Successo per il “talk” del fotoreporter Cinque

Grande affluenza di pubblico alla Banca del Credito Cooperativo di Castagneto Carducci per le foto del giovane fotoreporter Alessandro Cinque, classe 1988

Lunedì 12 Febbraio 2018 — 09:56

Mediagallery

Grande affluenza di pubblico all’evento organizzato dall’associazione Click Art di Livorno nella meravigliosa location della sala di rappresentanza della Banca del Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, in via Rossini a Livorno.  Il pubblico, proveniente da tutta la Toscana, ha affollato la sede della banca per poter assistere al talk del giovane fotoreporter Alessandro Cinque, classe 1988, che si è rivelato un fotografo di grande passione. Le sue fotografie, come lui stesso dice, nascono dal suo profondo e forte bisogno di raccontare il mondo intorno a lui. Il suo occhio attento penetra nella scena portando alla luce  messaggi inequivocabili. Australia, Uganda, Giappone, India, Cuba… ha viaggiato e girato il mondo con lo zaino in spalla e con la sua inseparabile Leica M9 che gli ha permesso di descrivere luoghi, storie, persone e emozioni che solo attraverso una foto potevano essere raccontati. Le fotografie, selezionate da alcuni suoi reportage, presentate su grande schermo e commentate  da Alessandro sono state applaudite in continuazione per la bellezza dello scatto fotografico ma sopratutto per il suo contenuto emozionale e rivelatore. Tra i presenti, ospite apprezzato, l’assessore alla cultura del comune di Livorno Francesco Belais e il dott. Roberto Pullerà per la Banca e tanti rappresentanti del mondo culturale e fotografico. Luigi Angelica e Ingrid Peckmann, sua incomparabile collaboratrice, come sempre sono riusciti a coinvolgere con la loro professionalità il pubblico livornese in un affascinante  viaggio culturale e di conoscenza con la fotografia.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Riccardo

    La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci è rimasta l’unica a dialogare con la città e gli interessantissimi eventi che ospitano nei bellissimi locali ne rappresentano la piena conferma.

  2. # Giusto Zambri

    Bravo Direttore! Ben detto!

  3. # Enrico

    Grande bcc

  4. # Nevo

    Bene, avanti così…!!!!…