Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Teatro della Brigata. Il programma del weekend

Mercoledì 12 Ottobre 2016 — 09:28

Proseguono le attività al Teatro della Brigata e tornano in scena gli allievi del corso di Teatro Scoperta (11-13 anni).
Sabato 15 Ottobre alle 18 sul palco di via Brigata Garibaldi si replicherà lo spettacolo di fine percorso della scorsa stagione “I Sonnambuli – crescere che incubo!”, un testo originale di Michele Degan diretto da Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza, con Emma Coppola, Aurora Cuccuini, Lorenzo Dentone, Matteo D’Aquino, Alessia Gioli, Gabriele Merli, Nina Nenci e Davide Passaro.
In una terra di mezzo, che non è né reale né un sogno, si trova “Obli-Quo’”,una sorta di robivecchi onirico nel quale si arriva da sonnambuli. Nell’Obli-Quò s’intrecciano le storie di piccoli e grandi personaggi, tenuti a bada da Lamilia, un’ineffabile e indaffaratissima dirigente, alle prese con l’inserimento in organico di uno stralunato stagista un po’ pasticcione. Ogni personaggio vivrà la sua avventura all’Obli-Quò fino a che essa non si esaurirà con una decisiva presa di coscienza che potrà aiutarlo ad affrontare il mondo fuori dal sonno. Ecco che si entra in un modo e se ne esce inevitabilmente cambiati, così che al risveglio, si possa credere sempre più in sé stessi.
INGRESSO € 5,00 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai contatti del Teatro della Brigata.

Domenica 16 altri allievi della Brigata parteciperanno all’ultima delle giornate dello SharingLab, festival organizzato da Pilar Ternera e NTC, dedicato alle produzioni teatrali che nascono da esperienze laboratoriali, mirato a creare momenti di confronto tra i soggetti che si occupano di formazione ed educazione teatrale.
Dalle 21 al Nuovo Teatro delle Commedie di via Terreni si sussegueranno:
– “Terzo Canto” da La Divina Commedia di Dante Alighieri, saggio intermedio degli allievi del Secondo Anno con: Lea Ferrari, Cristina Florio, Lisa Mignacca, Gabriele Polidoro, Nicola Pomponio, Francesco Querci e Sara Romoli.

– “Antigone” da Jean Anouilh con gli allievi del corso Teatro Ragazzi (14-18 anni): Susanna Belleggia, Eva Domenici, Beatrice Fattori, Giulia Lombardo, Elisa Mini, Matteo Pugliese, Carolina Ragonese e Isabel Santucci.

INGRESSO 5 EURO
Per info NTC – Nuovo Teatro delle Commedie:
[email protected] o 05861864087

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X