Cerca nel quotidiano:


Teatro della Brigata. Il programma del weekend

Mercoledì 12 Ottobre 2016 — 09:28

Mediagallery

Proseguono le attività al Teatro della Brigata e tornano in scena gli allievi del corso di Teatro Scoperta (11-13 anni).
Sabato 15 Ottobre alle 18 sul palco di via Brigata Garibaldi si replicherà lo spettacolo di fine percorso della scorsa stagione “I Sonnambuli – crescere che incubo!”, un testo originale di Michele Degan diretto da Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza, con Emma Coppola, Aurora Cuccuini, Lorenzo Dentone, Matteo D’Aquino, Alessia Gioli, Gabriele Merli, Nina Nenci e Davide Passaro.
In una terra di mezzo, che non è né reale né un sogno, si trova “Obli-Quo’”,una sorta di robivecchi onirico nel quale si arriva da sonnambuli. Nell’Obli-Quò s’intrecciano le storie di piccoli e grandi personaggi, tenuti a bada da Lamilia, un’ineffabile e indaffaratissima dirigente, alle prese con l’inserimento in organico di uno stralunato stagista un po’ pasticcione. Ogni personaggio vivrà la sua avventura all’Obli-Quò fino a che essa non si esaurirà con una decisiva presa di coscienza che potrà aiutarlo ad affrontare il mondo fuori dal sonno. Ecco che si entra in un modo e se ne esce inevitabilmente cambiati, così che al risveglio, si possa credere sempre più in sé stessi.
INGRESSO € 5,00 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai contatti del Teatro della Brigata.

Domenica 16 altri allievi della Brigata parteciperanno all’ultima delle giornate dello SharingLab, festival organizzato da Pilar Ternera e NTC, dedicato alle produzioni teatrali che nascono da esperienze laboratoriali, mirato a creare momenti di confronto tra i soggetti che si occupano di formazione ed educazione teatrale.
Dalle 21 al Nuovo Teatro delle Commedie di via Terreni si sussegueranno:
– “Terzo Canto” da La Divina Commedia di Dante Alighieri, saggio intermedio degli allievi del Secondo Anno con: Lea Ferrari, Cristina Florio, Lisa Mignacca, Gabriele Polidoro, Nicola Pomponio, Francesco Querci e Sara Romoli.

– “Antigone” da Jean Anouilh con gli allievi del corso Teatro Ragazzi (14-18 anni): Susanna Belleggia, Eva Domenici, Beatrice Fattori, Giulia Lombardo, Elisa Mini, Matteo Pugliese, Carolina Ragonese e Isabel Santucci.

INGRESSO 5 EURO
Per info NTC – Nuovo Teatro delle Commedie:
[email protected] o 05861864087

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb

Nuova apertura? Cambio sede? Lancio prodotto? Visibilità di 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivo https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]