Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via i Laboratori del Teatro Goldoni

Martedì 25 Settembre 2018 — 18:12

La Bottega d’Arte del Teatro Goldoni, inizia da questa settimana la propria attività con i suoi laboratori teatrali e musicali, una proposta ampia che parte dal Teatro Bambino diviso in tre gruppi 6/7 e 8/9 10/11 anni, il Teatro Ragazzi dai 12 ai 13 anni, il Teatro Giovani dai 14 ai 19 anni, Teatro 20/30, il Teatro Adulti, il Laboratorio Parola, Gesto e Vocalità ed il Laboratorio Mindfullness.
Sul fronte musicale ci sarà il Laboratorio Musical, un laboratorio che intende avviare progressivamente i ragazzi ai linguaggi del musical affiancando alla preparazione musicale discipline rivolte all’acquisizione del movimento scenico e coreografico oltre 260 ore di lezione annue e sempre per lo studio del canto il Coro Voci Bianche e il Teen Singer Choir,  due corsi di educazione della voce la cui finalità, oltre quella di educare i ragazzi ai vari linguaggi della musica del canto corale e del teatro musicale, ha quella di mantenere attivo un coro che, facendo fulcro sulla didattica personalizzata, sia in grado di partecipare a produzioni liriche, teatrali ed a concerti inseriti nei vari livelli della programmazione del Teatro Goldoni e non solo.

Sono confermati inoltre, il Laboratorio di Ascolto Musicale, percorso che attraverserà secoli di musica con ascolti, letture, analisi e collegamenti interdisciplinari e le Guide all’Ascolto che il maestro Daniele Salvini terrà durante tutto il corso della Stagione Concerti e Lirica ed
il Laboratorio della Compagnia Mayor von Frinzius, un laboratorio formato da attori diversamente abili e non, condotto dal regista Lamberto Giannini.

Info:0586 20.42.25 – [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X