Cerca nel quotidiano:


Corpo e voce, workshop in Goldonetta

Per la rassegna di Voce in Voce in Goldonetta dal 21 al 24 giugno si svolgerà "La Musicalità Del Corpo" con Rafal Habel e Julianna Bloodgood. INFO: 392.5671340 (Alessandra)

giovedì 20 Giugno 2019 08:30

Mediagallery

Per rivelare la nostra voce autentica dobbiamo scoprire la libertà del nostro corpo: da questa certezza nasce “La musicalità del corpo“, percorso guidato da Rafal Habel e Julianna Bloodgood, attori della compagnia internazionale polacca Songs of the Goat Theatre. Si tratta di un nuovo appuntamento della rassegna “DiVoceInVoce” organizzata dall’associazione “Compagnia del Cerchio” in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni. Questo workshop propone un’esplorazione approfondita del rapporto tra corpo e voce, avvalendosi dell’aiuto di testo e musica. Attraverso un approccio fisico, i docenti cercheranno di dare agli allievi l’opportunità di scoprire un corpo onesto e autentico che possa portarli alla naturale scoperta della propria vocalità. Grazie al flusso armonioso di movimento e respiro possiamo risvegliare le vibrazioni sonore all’interno del nostro corpo, facendo risuonare in questo modo ossa e tessuti per una comprensione viscerale della voce. Il lavoro proposto si basa fortemente sul concetto di Ensamble, sull’ascolto del gruppo e sulla capacità di rispondere agli impulsi fisici. Questo percorso ha come obbiettivo di risvegliare nuove possibilità di canto, testo e improvvisazione vocale. Il Workshop si rivolge sia ad attori, cantanti che studenti, ma allo stesso tempo anche a chi usa la sua voce quotidianamente pur non seguendo un percorso artistico. Per info 392.5671340 (Alessandra) oppure scrivere ad [email protected]

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.