Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Flauto Magico, guida all’ascolto in Sala Mascagni

Domenica 6 Novembre 2016 — 22:29

Per meglio approfondire tutta la ricchezza ed il fascino del capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart “Il flauto magico”, titolo inaugurale della stagione lirica (11 e 13 novembre), il Teatro Goldoni invita il pubblico ad intervenire lunedì 7 novembre, alle ore 17 in Sala Mascagni al primo appuntamento di “Guida all’ascolto”, il ciclo di incontri che accompagnerà tutta la stagione per meglio fare apprezzare e conoscere le opere in programma.

Durante l’iniziativa, il M° Daniele Salvini condurrà il pubblico attraverso il gioco musicale e teatrale di quella delicata fabbrica d’incanti che è il Flauto magico attraverso coinvolgenti esempi musicali tratti da incisioni e realizzazioni celebri, con l’opportunità di affacciarsi un attimo alle prove di insieme che si svolgono contemporaneamente nella sala grande del Teatro.

Il direttore artistico Alberto Paloscia fornirà le notizie essenziali di questa nuova produzione del Teatro Goldoni  che si avvale della regia di Lindsay Kemp e della direzione d’orchestra di Dejan Savić.

L’incontro è ad ingresso libero.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X