Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Goldoni, giovani attori sul palco con Romeo&Giulietta

Mercoledì 12 Ottobre 2016 — 17:07

Venerdì 14 ottobre , con tre repliche (9.30-11.30-21), gli attori adolescenti della Bottega d’Arte del Goldoni con lo spettacolo Romeo & Giulietta diretti da Mauro Pasqualini, saranno sul palco del Teatro Goldoni insieme a spettatori loro coetanei per condividere un’esperienza unica.
Questo appuntamento è il primo della rassegna di Teatro Ragazzi, spettacoli per le scuole, organizzati da Teatro Goldoni, Comune di Livorno, CRED e Pilar Ternera.
L’amore è certamente un’ottima “esca” per catturare l’attenzione degli adolescenti e avvicinarli all’opera di Shakespeare, ma dietro alla storia dei due amanti i temi sono molti più importanti: le responsabilità, le divisioni tra comunità – così attuali oggi – i desideri e le speranze per il futuro, l’odio e il suo radicamento, il rapporto genitori-figli, le scelte, il divenire adulti e la complessità. Queste e molte altre saranno le tematiche che i ragazzi affronteranno decidendo di compiere il viaggio all’interno di questo testo, interpretato da adolescenti. I giovani spettatori si confronteranno quindi con allievi/attori loro coetanei e sarà dunque facile entrare in sintonia ed immedesimarsi nella storia
A 400 anni dalla sua morte – dice Mauro Pasqualini – questo è il nostro modo per dire grazie a William Shakespeare, l’uomo che con il suo lavoro ha saputo regalare all’umanità nuove opportunità, nuovi modi per essere esseri umani migliori”.
Adattamento da Romeo e Giulietta di W. Shakespeare, In punta di cuore di Ugo Chiti e Sotto una luna invidiosa di Luca Biagiotti. Con Bencreati Benedetta, Cipriani Irene, Elfaitouri Akim, Fantasia Anastasia, Figlioli Eleonora, Franceschi Sara, Gargiulo Carolina, Lucchesi Rebecca, Luise Alberto, Marrucci Matteo, Merelli Rinaldo, Notartomaso Zoe, Panza Anna, Passetti Ambra, Pezzini Alessia, Rizzo Marta, Salvini Maria Sofia, Simeone Francesco, Taddei Filippo, Tonelli Mattia. Coreografia Silvia Oliveira Mise en scène Mauro Pasqualini.
Per lo spettacolo delle 21 ci sono ancora biglietti disponibili in vendita a partire dalle 20.
info: CRED 0586 824305/824306 fax 0586 518624 TEATRO GOLDONI 0586.204223/204206

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X