Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Bando Mascagni Educational si presenta

Martedì 4 Novembre 2025 — 09:00

Quest’anno il Progetto Mascagni Educational 2026 rappresenterà un’occasione didattica unica per esplorare l’arte musicale e teatrale in una prospettiva interculturale ed emozionale, attraverso il confronto creativo tra due grandi protagonisti della scena musicale

Mercoledì 5 novembre alle 10, in Goldonetta, durante un incontro riservato alle scuole ed agli insegnanti, sarà presentato il nuovo Bando Mascagni Educational, progetto del Mascagni Festival che, in collaborazione con l’ufficio scuole della Fondazione teatro Goldoni, sta implementando ogni anno le attività volte alla scoperta e riscoperta del “mondo Mascagni”.
Quest’anno il Progetto Mascagni Educational 2026 rappresenterà un’occasione didattica unica per esplorare l’arte musicale e teatrale in una prospettiva interculturale ed emozionale, attraverso il confronto creativo tra due grandi protagonisti della scena musicale: Pietro Mascagni, con la sua operetta , e Manuel De Falla, simbolo del modernismo musicale spagnolo, in particolare con El Amor Brujo e El sombrero de tres picos.

Al bando della nuova edizione del Mascagni Educational, potranno partecipare tutte le scuole  della città di Livorno e provincia. Coinvolgere ed appassionare i ragazzi al teatro, alle storie delle opere rappresentate, alle sue musiche più belle, significa creare in loro una emozione che potrà magari, un domani, diventare una passione.

Parteciperanno all’incontro: Libera Camici – Vicesindaca del Comune di Livorno, Cristina Grieco – Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Marco Voleri- Direttore artistico del Mascagni Festival.

Info: Ufficio Scuole 0586.204206 [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.