Cerca nel quotidiano:


Goldoni, via al secondo appuntamento in TV

Appuntamenti lirici su SKY e Telegranducato con il recital del tenore Stefano La Colla e Zitto zitto piano piano

Sabato 3 Aprile 2021 — 14:59

Mediagallery

Dopo la bella intervista di Tiberio Timperi al direttore artistico Emanuele Gamba nella trasmissioni Mattino in famiglia di RAI 1, in occasione della Giornata mondiale del teatro, l’attività del Teatro Goldoni sarà di nuovo protagonista in televisione con due appuntamenti nel periodo pasquale.
Il primo lunedì 5 aprile, ore 21.10 (con replica martedì 6, ore 14.10) su SKY Classica con il recital del tenore Stefano La Colla, che aprirà la programmazione della “prima serata” di Pasquetta. Un’occasione speciale per proporre la nuova versione televisiva del concerto registrato a novembre per 7Voci, con inserti ed interviste appositamente realizzate per questo format. La Colla si è esibito in alcuni dei suoi cavalli di battaglia, che spaziano dai grandi ruoli verdiani agli eroi pucciniani; da Forse la soglia attinse a Ah, la paterna mano, da Donna non vidi mai, a Recondita armonia fino al conclusivo Nessun dorma. Immancabile l’omaggio al livornese Pietro Mascagni, a cui saranno dedicate l’apertura con la sua Serenata e la Danza delle guechas, al pianoforte il m° Anna Cognetta.
Il secondo martedì 6 aprile (in replica il mercoledì alle ore 14 e giovedì alle ore 23) su Telegranducato con Zitto zitto piano piano irresistibile quartetto lirico tratto da La Cenerentola di Gioachino Rossini per “Opere in corso d’opera”, una scena capace di conquistare fin dal primo ascolto in un gioco irresistibile di scambi e battute, finzione e sentimento. Protagonisti il soprano Laura Andreini ed il mezzosoprano Maria Salvini, il tenore Marco Mustaro e il baritono Stefano Marchisio al pianoforte il m° Flavio Fiorini la regia è del giovane Tommaso Capodanno dell’Accademia di arte drammatica Silvio D’Amico di Roma.

Riproduzione riservata ©