Cerca nel quotidiano:


La Bottega d’Arte del Teatro Goldoni presenta i laboratori teatrali e musicali

lunedì 10 settembre 2018 16:06

Mediagallery

Ci siamo, si riparte, a breve inizieranno tutti i laboratori teatrali e musicali della Bottega d’Arte del Teatro Goldoni, per questo mercoledì 12 settembre alle ore 18 in Goldonetta, ci sarà un incontro aperto al pubblico in cui i docenti dei corsi presenteranno a tutti gli interessati i vari laboratori: una proposta ampia che parte dal Teatro Bambino diviso in tre gruppi 6/7 e 8/9 10/11 anni, il Teatro Ragazzi dai 12 ai 13 anni, il Teatro Giovani dai 14 ai 19 anni, Teatro 20/30,  il Teatro Adulti , il Laboratorio Parola, Gesto e Vocalità ed il Laboratorio Mindfullness.

Sul fronte musicale ci sarà il Laboratorio Musical, un laboratorio che intende avviare progressivamente i ragazzi ai linguaggi del musical affiancando alla preparazione musicale discipline rivolte all’acquisizione del movimento scenico e coreografico oltre 260 ore di lezione annue e sempre per lo studio del canto il Coro Voci Bianche e il Teen Singer Choir, laboratori che oltre all’insegnamento del canto prevedono lezioni di arte scenica, percorsi che negli anni ha dato agli iscritti la possibilità di partecipare a produzioni liriche importanti.

Altri appuntamenti confermati sono: il Laboratorio di Ascolto Musicale, percorso che attraverserà secoli di musica con ascolti, letture, analisi e collegamenti interdisciplinari e le Guide all’Ascolto che il maestro Daniele Salvini terràdurante tutto il corso della Stagione Concerti e Lirica.

Infine il Laboratorio della Compagnia Mayor von Frinzius, un laboratorio formato da attori diversamente abili e non, condotto dal regista Lamberto Giannini.

 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.