Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Bottega d’Arte del Teatro Goldoni presenta i laboratori teatrali e musicali

Lunedì 10 Settembre 2018 — 16:06

Ci siamo, si riparte, a breve inizieranno tutti i laboratori teatrali e musicali della Bottega d’Arte del Teatro Goldoni, per questo mercoledì 12 settembre alle ore 18 in Goldonetta, ci sarà un incontro aperto al pubblico in cui i docenti dei corsi presenteranno a tutti gli interessati i vari laboratori: una proposta ampia che parte dal Teatro Bambino diviso in tre gruppi 6/7 e 8/9 10/11 anni, il Teatro Ragazzi dai 12 ai 13 anni, il Teatro Giovani dai 14 ai 19 anni, Teatro 20/30,  il Teatro Adulti , il Laboratorio Parola, Gesto e Vocalità ed il Laboratorio Mindfullness.

Sul fronte musicale ci sarà il Laboratorio Musical, un laboratorio che intende avviare progressivamente i ragazzi ai linguaggi del musical affiancando alla preparazione musicale discipline rivolte all’acquisizione del movimento scenico e coreografico oltre 260 ore di lezione annue e sempre per lo studio del canto il Coro Voci Bianche e il Teen Singer Choir, laboratori che oltre all’insegnamento del canto prevedono lezioni di arte scenica, percorsi che negli anni ha dato agli iscritti la possibilità di partecipare a produzioni liriche importanti.

Altri appuntamenti confermati sono: il Laboratorio di Ascolto Musicale, percorso che attraverserà secoli di musica con ascolti, letture, analisi e collegamenti interdisciplinari e le Guide all’Ascolto che il maestro Daniele Salvini terràdurante tutto il corso della Stagione Concerti e Lirica.

Infine il Laboratorio della Compagnia Mayor von Frinzius, un laboratorio formato da attori diversamente abili e non, condotto dal regista Lamberto Giannini.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X