Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La direttrice Gianna Fratta al Mascagni Academy

Venerdì 4 Giugno 2021 — 09:59

La direttrice d’orchestra Gianna Fratta sarà sul podio della nuova produzione dell’opera “L’amico Fritz” per il Mascagni Festival (31 luglio-1 agosto, lago Alberto-Guasticce)

La direttrice d’orchestra Gianna Fratta, che sarà sul podio della nuova produzione dell’opera “L’amico Fritz” per il Mascagni Festival (31 luglio-1 agosto, lago Alberto-Guasticce), ha raggiunto i giovani allievi partecipanti alla Mascagni Academy in corso di svolgimento alla tenuta Bellavista Insuese sull’Oasi Spondone: “Proseguiamo con lei questo bel percorso di studi e di approfondimento del repertorio del musicista livornese – ha dichiarato il direttore artistico Marco Voleri – Si tratta di una presenza prestigiosa che darà un decisivo contributo all’affinamento della vocalità ed interpretazione di un’opera dai colori inconfondibilmente mascagnani come il Fritz”. “La formazione è fondamentale – afferma la Fratta – la musica è uno studio che non finisce mai e l’obbiettivo è sempre quello di cercare di migliorare se stessi. Il palcoscenico è certo importante ma non è quello lo scopo a cui si deve mirare. Occorre tanto impegno e passione”. La Mascagni Academy proseguirà il suo percorso fino al 27 giugno ed avrà interessanti approdi artistici sull’ormai imminente Festival internazionale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X