Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mercoledì incontro con la Compagnia de L’ora di ricevimento

Martedì 21 Febbraio 2017 — 15:03

Mercoledì 22 febbraio alle 17.30 nella Sala Mascagni del Teatro Goldoni, gli attori della Compagnia de L’ora di ricevimento, incontreranno il pubblico intervistati da Maria Teresa Giannoni, un’opportunità per confrontarsi direttamente con i protagonisti dello spettacolo su una tematica fortemente attuale. Nel cuore dell’esplosiva banlieue di Les Izards ai margini dell’area metropolitana di Tolosa, Eugene Ardeche, insegnante di materie letterarie, ha come obiettivo arrivare alla fine dell’anno scolastico con tutti i suoi tredici scolari, senza perderne qualcuno per strada. È attraverso l’ora di ricevimento del giovedì, nei brevi colloqui con madri, padri, fratelli, sorelle, assistenti sociali e improbabili affidatari, che vengono alla luce le vite, i volti dei giovanissimi allievi, le loro paure e desideri, i loro piccoli incidenti scolastici.
Mentre risalta in tutta la sua drammaticità il tema dell’esclusione sociale, ancor più tangibile fuori da questo luogo, la scuola, che sembra essere l’unica trincea contro ogni forma di degrado. Ingresso libero fino esaurimento posti. Biglietti ancora disponibili per lo spettacolo in scena alle 21.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X