Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Guida all’ascolto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Lunedì 3 Giugno 2019 — 08:15

Il concerto sarà presentato al pubblico nel corso di una “Guida all’ascolto” lunedì 3 giugno, alle 17 nella Sala Mascagni del Goldoni (ingresso libero)

Si conclude nel segno di Franz Schubert e Ludwig van Beethoveen la stagione concerti della Fondazione Teatro Goldoni: l’ultimo appuntamento, in programma il prossimo 6 giugno, alle ore 21, vedrà sul palcoscenico un’orchestra tra le più apprezzate da direttori e pubblico come quella del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal tedesco Wolfram Christ, sul podio delle più prestigiose orchestre di tutto il mondo.

Il concerto sarà presentato al pubblico nel corso di una “Guida all’ascolto” lunedì 3 giugno, alle 17 nella Sala Mascagni del Goldoni (ingresso libero). Il professore Daniele Salvini, attraverso una selezione di incisioni celebri, illustrerà le due opere scelte dal M° Christ per l’occasione: la Sinfonia n. 3 in re maggiore D. 200 di Schubert, breve e concentrata, caratterizzata da una grande scorrevolezza e da leggerezza e grazia espressiva e la  Sinfonia n.8 in fa maggiore op. 93 di Beethoven che presenta i caratteri di un elegante e misurato classicismo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X