Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Il piccolo Elisir” al Goldoni per le scuole

Martedì 11 Dicembre 2018 — 09:05

L’adattamento verterà su un’accurata selezione di quadri musicali in grado di creare una forte empatia con i giovani spettatori

Sull’impianto scenografico de L’elisir d’amore, martedì 11 dicembre, alle 9 e alle 11, al Teatro Goldoni, andrà in scena anche una versione pensata specificatamente per i bambini, una produzione della Fondazione Goldoni, inserita nella stagione di Teatro Ragazzi organizzata in collaborazione con Comune di Livorno, Cred e Pilar Ternera.
L’adattamento verterà su un’accurata selezione di quadri musicali in grado di creare una forte empatia con i giovani spettatori, che durante lo spettacolo saranno accompagnati nelle dinamiche della vicenda dalla voce attoriale di Michele Crestacci.
Gli interpreti canori saranno invece Maria Salvini nel ruolo di Adina, Tommaso Alfaroli in quello di Nemorino, Alessandro Ceccarini il dottor Dulcamara, Alessandro Biagiotti Belcore, infine, Veronica Niccolini interpreterà il ruolo di Giannetta.
Molto attiva la presenza del VII circolo didattico “G. Carducci”: oltre a piccoli strumentisti del metodo didattico Orff – Schulwerk,il plesso scolasticoaggiungerà sul palcoscenico anche il coro voci bianche, che in più di un’occasione supporterà i cantanti nelle “giocose” melodie di Gaetano Donizetti. Anche i bambini spettatori, circa settecento tra scuole primarie e di secondo grado (Carducci, Michelangelo, Natali, Dal Borro, Mazzini Bartolena, Thouar),dopo aver seguito uno specifico percorso propedeutico, avranno momenti in cui potranno interagire con il palcoscenico sotto la direzione della maestra Laura Brioli. La drammaturgia e la regia dello spettacolo saranno curati da Alberto Paloscia e Carlo da Prato.

Info: Teatro Goldoni – tel.0586-20.42.25/206/221 [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X