Cerca nel quotidiano:


Opera, al Goldoni guida all’ascolto di “Iris”

Lunedì 4 dicembre, alle 17 nella sala Mascagni, si terrà la “Guida all’ascolto”. La partecipazione all’incontro è ad ingresso libero

lunedì 04 Dicembre 2017 10:05

Mediagallery

Sono appena iniziate al Teatro Goldoni di Livorno le prove musicali e di regia dell’opera “Iris” di Pietro Mascagni, prossimo titolo della stagione lirica atteso sul palcoscenico del Goldoni i prossimi 16 e 17 dicembre. Per familiarizzare e conoscere questa splendida opera di cui nel 2018 ricorreranno i 120 anni della première, lunedì 4 dicembre, alle ore 17 nella sala Mascagni del Goldoni si terrà la “Guida all’ascolto” condotta dal M° Salvini: attraverso una selezione dei momenti salienti dell’opera tratti da incisioni celebri insieme a semplici annotazioni musicali e biografiche, si evidenzierà la ricchezza di una partitura tra le più amate del compositore livornese, una fiaba crudele intrisa di umori lucidamente novecenteschi coprodotta dal Goldoni insieme a Kansai Nikikai Opera Theater Osaka, Teatro del Giglio Lucca e Teatro Verdi Pisa. Nel corso dell’iniziativa, a cui prenderanno parte il direttore d’orchestra Daniele Agiman ed il regista Hiroki Ihara, il direttore artistico della stagione lirica Alberto Paloscia tratteggerà gli elementi che caratterizzeranno una produzione che si preannuncia suggestiva e di grande fascino. La  partecipazione all’incontro è ad ingresso libero. Si ricorda che sono ancora disponibili biglietti per entrambe le rappresentazioni presso il botteghino del Goldoni aperto il martedì e giovedì con orario 10-13 ed il mercoledì, venerdì e sabato ore 17-20, oltre che sul sito www.goldoniteatro.it.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.