Cerca nel quotidiano:


Scenari di Quartiere, mercoledì tocca a Brandi e Monteleone

Doppio appuntamento: alle 19, in replica alle 21, Brandi e Salvatori a Montenero (con il sax di Grechi Espionza) con "Scrupolomanzia". Allo stesso orario a S. Jacopo Monteleone con "Facce di libeccio"

Martedì 29 Settembre 2020 — 16:31

Mediagallery

Si informa che per questi due appuntamenti rimangono valide le prenotazioni già effettuate con Eventbrite o telefonicamente con la Fondazione Goldoni; gli spettacoli sono da considerarsi “sold out”

Continuano di appuntamenti per la rassegna Scenari di Quartiere nelle terrazze e nei giardini: mercoledì 30 settembre, alle 19 con replica alle 21 nel quartiere di Montenero saranno di scena Fabrizio Brandi ed Elisabetta Salvatori che accompagnati dal sax di Dimitri Grechi Espinoza presenteranno Scrupolomanzia. Una narrazione sulla Livorno del sacro e del profano; tra pennellate di colore, squarci di vita, piccole storie quotidiane e il racconto di una infinità di miracoli come quelli negli ex voto di Montenero, proprio nella città più dissacrante della Toscana.

Contemporaneamente a San Jacopo si esibirà Claudio Monteleone con il monologo Facce di libeccio un altro spaccato di Livorno e dell’essere livornesi. Per chi nasce sul mare, il mare è vita e il vento la accompagna: chi si trova preso nel mezzo cavalca le giornate ingegnandosi a inventare un sistema per non finire disarcionato; ma soprattutto è un affresco di storie e personaggi vivaci nonostante le difficoltà, facce di libeccio scolpite da quel vento che dalle nostre parti, quando soffia, soffia forte, scompigliando caratteri, suoni, colori, odori, rendendo impraticabile la gestione ordinata della vita quotidiana.

Si informa che per questi due appuntamenti rimangono valide le prenotazioni già effettuate con Eventbrite o telefonicamente con la Fondazione Goldoni; gli spettacoli sono da considerarsi “sold out”.

Riproduzione riservata ©