Cerca nel quotidiano:


Scenari di Quartiere. Al Caprilli Brandi in “Il Cavaliere Volante”

Narrare di Federico Caprilli significa raccontare del militare dedito al dovere, del rivoluzionario innovatore della tecnica equestre, del tombeur de femmes seducente e sfrontato, del primo esempio di campione sportivo amato dalle folle

Lunedì 14 Giugno 2021 — 16:05

Mediagallery

Lunedì 14 giugno, alle 19.30 all’Ippodromo Caprilli, “Il Cavaliere Volante” di Gabriele Benucci con Fabrizio Brandi, musiche dal vivo Dimitri Grechi Espinoza.
Narrare di Federico Caprilli significa raccontare del militare dedito al dovere, del rivoluzionario innovatore della tecnica equestre, del tombeur de femmes seducente e sfrontato, del primo esempio di campione sportivo amato dalle folle. Caprilli morì cadendo da un morello che andava al trotto. Da oltre cento anni si sussurra molto altro sulla morte e sulla vita del livornese che inventò l’equitazione moderna.
Un brillante Fabrizio Brandi ci racconterà la storia del “Cavaliere Volante”, scritta da Gabriele Benucci, sulle note di Dimitri Grechi Espinoza.
Ricordiamo che l’ingresso alla platea di Scenari è su prenotazione obbligatoria (posto unico €3), lo spettacolo si svolge in osservanza delle norme di sicurezza ai sensi dei vigenti decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e che per motivi di sicurezza si dovrà indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo e che non sarà possibile spostarsi dal posto assegnato.  Per informazioni e prenotazioni: www.scenaridiquartiere.it

Riproduzione riservata ©