Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scenari e serenate di Quartiere. Sabato a Montenero “Belle Epoque”

Giovedì 12 Giugno 2025 — 17:56

Sabato 14 giugno alla 19.30 a Montenero in piazza del Santuario, con l’ Ensemble Baciami Piccina in Belle Epoque, un viaggio musicale in un repertorio vasto, variegato e composito, tratto dal canzoniere italiano dei primi decenni del secolo scorso

Dal 2023 il festival Scenari di Quartiere  – come conferma il rinnovato titolo – si è arricchito di appuntamenti musicali in forma di serenate; improntate ad una natura di incursione, improvvisata, sotto le finestre di un immaginario amante, le Serenate, complici tre voci di donna, ci regaleranno tre viaggi in mondi musicali distanti e differenti.

Il primo appuntamento sarà sabato 14 giugno alla 19.30 a Montenero in piazza del Santuario, con l’ Ensemble Baciami Piccina in Belle Epoque, un viaggio musicale in un repertorio vasto, variegato e composito, tratto dal canzoniere italiano dei primi decenni del secolo scorso -dal 1900 al 1940 – ricco dei più famosi brani della canzone italiana classica di quegli anni.
Da Parlami d’amore Mariù fino ad Abbassa la tua radio, Vipera, Balocchi e profumi, Ti parlerò d’amor, con inserti di musica solo strumentale che riprendono i temi dell’epoca, non solo del repertorio italiano. Il clima dal profumo vintage restituisce quella atmosfera di eleganza e cantabilità, propria di quegli anni, ancora vivi nel ricordo della nostra eredità musicale.

Con Veronica Niccolini voce  Enrico Lucarelli  tastiera  Stefano Lunardi violino

Alle 18.30: Visita alla scoperta del quartiere con Fabrizio Ottone

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.