Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Successo per il concerto “Ominia Vincit Animus” al Goldoni

Giovedì 15 Dicembre 2016 — 14:33

Tutto esaurito ieri alla “Goldonetta” per il concerto “Ominia Vincit Animus” (il coraggio vince su tutto) che la Capitaneria di porto ha organizzato insieme all’Asamar di Livorno per una raccolta di fondi a favore dell’Ospedale cittadino. Autorità civili e militari, rappresentanti del settore marittimo e portuale, personale della Guardia costiera con le proprie famiglie e numerosi cittadini, hanno riempito la platea del teatro livornese contribuendo concretamente alla beneficenza. Ad esibirsi sul palco cinquanta musicisti della “Filarmonica Giacomo Puccini S.Anna di Cascina” magistralmente diretta da Mauro Rosi che hanno trascinato il pubblico con un repertorio di grandi classici della musica italiana ed internazionale e musiche dal sapore più moderno, alcune impreziosite dal canto di un’emozionatissima Valentina Bertoni. Lo spettacolo ha avuto inizio con l’Inno Nazionale e con un filmato molto toccante della Guardia costiera, montato su scene reali di salvataggi in mare operati dai mezzi del Corpo.
Il maestro Mauro Rosi, per l’occasione, ha composto e regalato l’inedito testo musicale “Omnia Vincit Animus” (proprio il motto della Guardia Costiera), proposto in pubblico ieri per la prima volta. I fondi raccolti con l’incasso della serata saranno consegnati prima di Natale alla struttura ospedaliera cittadina.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X