Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Voce per il teatro e cirlcesinging condotto da Datura Martina Lo Conte

Lunedì 16 Settembre 2019 — 12:21

Un weekend dedicato alla Voce come processo fisico/emozionale, per conoscere meglio le sue possibilità, le sfumature timbriche e come usarla in sicurezza

Un weekend dedicato alla Voce come processo fisico/emozionale, per conoscere meglio le sue possibilità, le sfumature timbriche e come usarla in sicurezza.
L’appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 settembre in Goldonetta e fa parte della rassegna di Voce in Voce organizzata dall’Associazione Compagnia del Cerchio in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni.
Durante le lezioni saranno utilizzate le Circle Songs uno strumento musicale e relazionale dalle grandi potenzialità. Esse sono una forma di improvvisazione vocale basata su una continua dialettica tra un conduttore e l’ensemble corale, attraverso la voce, l’ascolto e gesti codificati: il conduttore creerà spontaneamente moduli musicali e li distribuisce in diverse sezioni di cui si compone l’ensemble. Tutto è improvvisato sul momento e…potrà accadere qualsiasi cosa! Chiunque può partecipare alle sessioni di Circlesinging poiché ogni sezione sarà facilitata dal conduttore nel trovare/mantenere il ritmo e l’intonazione. I partecipanti saranno invitati a intervenire con delle improvvisazioni soliste e a condurre a loro volta come facilitatori, una volta acquisiti i gesti codificati di base. Parte di questa pratica sarà applicata all’improvvisazione teatrale.

Il corso si terrà sia sabato che domenica con orario 10/13 – 14.30/18.30

Datura Martina Lo Conte, è cantante ericercatrice vocale. La sua formazione universitaria si èconclusa nel 2009 presso il D.A.M.S. Musica e Spettacolodi Firenze con una tesi sul teatro di Pasolini; prosegue lasua ricerca artistica attraverso lo studio delle tecniche delCanto Armonico, metodo Roy Hart, tecniche vocali sperimentali, Teatro Sensibile di Riconnessionee le Circle Songs e Bodypercussion , Canto Moderno e Tecnica del Mix.Ha collaborato con vari musicisti per spettacoli e progetti sperimentali di musica, poesia e immagini, oltre a varie discografie. Organizza workshop, eventi, convegni dedicati alla Voce con altri ricercatori e insegnanti da tutta Italia.

Official Site:https://lechiavidellavoce.wordpress.comcantante, performer, overtone trainer

Per info e iscrizioni: Alessandra +39 392 567 1340  [email protected]
Per info maggiori sui contenuti del corso: +39 389 17 69 713

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X