Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Telecamere e poliziotti in borghese. A Colle fioccano multe per i rifiuti abusivi

Martedì 20 Novembre 2018 — 10:24

Nella prima settimana di controlli sono già venti le sanzioni effettuate nei confronti di chi ha preso di mira il territorio colligiano come meta di abbandono della spazzatura

Prosegue la battaglia dell’amministrazione comunale di Collesalvetti al contrasto mirato all’abbandono abusivo dei rifiuti nel territorio comunale.
Con l’estensione del porta a porta a Livorno infatti,  il territorio colligiano è diventato meta di abbandono di rifiuti abusivi. Così l’amministrazione comunale, attraverso l’installazione di telecamere e controlli della polizia municipale in borghese, ha inteso fin da subito contrastare il fenomeno e dichiarare guerra ai furbetti. Misure che ad oggi hanno già portato importanti risultati: nella prima settimana di attività infatti sono già venti le sanzioni effettuate.
“Continueremo su questa strada – ha dichiarato il sindaco Bacci – e non ci fermeremo fino a quando il fenomeno non sarà contrastato. La normativa è chiara – aggiunge Bacci – si può conferire nei cassonetti del territorio solo se si paga la Tari a Collesalvetti. I primi risultati sono incoraggianti e se ci sarà bisogno, potenzieremo ogni misura possibile”

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X