Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Tocca le stelle a Montenero”, ecco la serata Flamenco

Venerdì 11 Agosto 2017 — 09:03

Serata dedicata all’Andalusia, quella di venerdì 11 Agosto, a “Tocca le stelle a Montenero”, per la nona edizione di Effetto Colline Livornesi, organizzata dalla Pro Loco di Montenero e Ristorante Conti.  Sulla Terrazza panoramica della Funicolare alle ore 21.30, andrà in scena La Nueva Luz, nota compagnia di Flamenco livornese, con una nuova produzione, interamente dedicata al Flamenco.

La piazza del Santuario, sotto le stelle cadenti di una magica notte d’estate, farà da cornice allo spettacolo dal titolo “Rosas para un corazon lunatico”. Il programma  prevede un’alternanza dei lavori messi in scena fino ad oggi dalla compagnia, curati dalla coreografa e insegnante Patrizia Vennero con omaggi a Pastora, Paco de Lucia e a Camaron.

La compagnia La Nueva Luz e l’associazione Livorno Danza & Spettacolo festeggiano le Nozze d’argento del Flamenco livornese e con questo show rendono omaggio alla cultura andalusa, che vive ormai da ben 25 anni nella nostra città. Il Flamenco, lo ricordiamo è ormai entrato a far parte del Patrimonio Culturale  Immateriale dell’Umanità dell’Unesco dal novembre 2010.

 La scuola si dedica a divulgare questa arte trasmettendola con amore e profondo rispetto, ai sempre più numerosi appassionati, e ambisce a forgiare i propri allievi con una preparazione artisticamente completa e di tipo classica accademica  Doppio anniversario per la scuola quest’anno, che oltre a questo bel traguardo culturale, che fa onore alla nostra città, festeggia anche, i trent’anni di attività nell’insegnamento della direttrice Patrizia Vennero.
La serata sarà presentata per la grande occasione da Elena Carletti e Roberta Digosciu e animata dalle giovanissime allieve della scuola e da momenti musicali con la chitarra di Massimo Panicucci e la voce di Elisabetta Furini. Posto unico non numerato al costo di 5,00 euro. E’ possibile prenotare una gustosa cena di mare prima dello spettacolo, prenotazioni 0586 579021, info spettacolo e scuola 3497149264.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X