Festa del Pesce a Caletta. Il programma
Da venerdì a domenica cibo, musica, divertimento e l'atteso spettacolo pirotecnico
Al via venerdì 15 giugno il secondo week-end della storica Festa del Pesce a Caletta di Castiglioncello. La manifestazione gastronomica, giunta quest’anno alla sua 47° edizione, che dà di fatto il benvenuto alla stagione estiva grazie ad un perfetto connubio tra cibo e divertimento. Tra gli eventi che si terranno negli ultimi tre giorni della kermesse l’attesa è per il concerto dei Gary Baldi Bros (in via eccezionale gli stand rimarranno aperti fino a fine concerto) del venerdì sera alle ore 22 e l’affascinante spettacolo pirotecnico della domenica sera alle ore 23. Spazio però anche al dj set del sabato sera e alla premiazione del concorso fotografico con tema “Il mare e la festa” (per partecipare è necessario inviare una mail a [email protected]) della domenica pomeriggio alle 18. Non mancherà certamente il tradizionale padellone della frittura in riva al mare, divenuto ormai il simbolo della festa cult della costa, i tanti stand che proporranno i piatti tipici della costa – dal cacciucco alla livornese alle penne alla bùa dé orvi, dal riso di mare al polpo briaò e dolci tradizionali – e il mercatino arte e mestieri sul lungomare Colombo, dal viale Marradi fino all’interno del borgo del porto Marina Cala de’ Medici. La struttura turistica dalla quale domenica sera 17 giugno verrà quindi proposto l’attesissimo spettacolo pirotecnico che ogni anno richiama di persone. Oltre 60mila presenze, di fatto, tra residenti e turistici durante l’arco di tutte le giornate grazie soprattutto al lavoro di oltre 100 volontari.
Per informazioni: pagina Facebook FestaDelPesceCaletta; www.festadelpesce.org.
Orari: Gli stand gastronomici apriranno tutti i cinque giorni della festa la sera dalle 19 mentre a pranzo solo domenica 10 e domenica 17 giugno dalle ore 12.30.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.