Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alla Rotonda street food di qualità “Platea Cibis”

Mercoledì 9 Agosto 2017 — 16:45

informazione pubblicitaria. Ingresso gratuito. Da sabato 12 (anziche' venerdi 11 causa vento) al 15 agosto, dalle ore 10 alle 24, alla Rotonda fa tappa Platea Cibis. Il festival itinerante del gusto è pronto a conquistare anche i palati più esigenti con numerosi stand nazionali ed internazionali

La tournée nazionale di “Platea Cibis”, la kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada, sarà a Livorno, alla Rotonda di Ardenza, da sabato 12 (anziche’ venerdi 11 causa vento) a martedì 15 agosto, con orario continuato dalle 10 alle 24, il tutto a ingresso rigorosamente gratuito. La manifestazione sta facendo riscoprire e gustare ad ogni sua tappa il meglio dello street food e della cucina popolare con i suoi stand di specialità italiane ed internazionali: dai cannoli siciliani ai gustosi arrosticini abruzzesi, dal panino alla vera paella spagnola, dai piatti della cucina tipica Brasiliana, Argentina e Messicana, passando per la bistecca e tagliata fiorentina, solo per citarne alcuni. Chi è alla ricerca di qualcosa di rinfrescante e dissetante non avrà problemi poiché tanti sono i vini, le birre e i liquori, rigorosamente artigianali, che lo aspettano.
I visitatori potranno provare nuovi sapori, pranzando con un souvlaki greco, facendo merenda con un babà e concludendo a tarda serata con bel fritto misto in un percorso gastronomico senza confini, dove assaggiare è quasi un dovere. Platea Cibis permetterà inoltre al pubblico di informarsi sull’origine dei prodotti che si va ad acquistare e sulla loro lavorazione, potendosi confrontare con le aziende lì presenti.
La rassegna è voluta da Anva-Confesercenti e ha come interesse principale quello di diffondere e dare importanza alle eccellenze gastronomiche del nostro Paese, facendo riscoprire vecchie tradizioni ma anche presentandone di nuove.

Informazioni:
www.plateacibis.it
[email protected]
FB:www.facebook.com/plateacibisfiere

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X