Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Enjoy the summer”: 4 mesi di eventi. Il programma

Venerdì 2 Giugno 2017 — 12:00

Torna anche quest'anno "Enjoy the summer" in piazza Mazzini, il programma estivo di eventi promosso dal Centro Commerciale Naturale Borgo con l'obiettivo di riqualificare il quartiere e sostenere il commercio

di Daniele D’Ambra

Torna anche quest’anno in piazza Mazzini “Enjoy the summer”, il programma estivo di eventi (in fondo all’articolo trovate il dettaglio) promosso dal Centro Commerciale Naturale Borgo, che ha come principale obiettivo quello di riqualificare il quartiere, sostenere il commercio di vicinato e promuovere l’interazione sociale tra cittadini in modo da costruire quel senso di aggregazione ed accoglienza che contraddistingue Livorno sin dai suoi arbori. Su questa linea di pensiero le parole del presidente del CNN Borgo, Davide Baldi: “Sono 6 anni che cerchiamo, tramite iniziative musicali, di ridare vita a piazza Mazzini e dintorni. Riqualificare il quartiere significa infatti contrastare e scoraggiare situazioni di piccola e grande criminalità che una piazza buia e vuota crea. La stagione è ricca di appuntamenti anche se potrebbero essere molti di più se maggiori fossero i fondi. Per questo gli spettacoli cinematografici dell’associazione ‘Le Salon Du Cinemà’ sono al momento sospesi. La nostra speranza è quella di trovare sponsor che ci aiutino in questa realizzazione”. Baldi prosegue e conclude con i ringraziamenti: “Ringrazio il Comune per il patrocinio. Ringrazio coloro che hanno finanziato il cartellone di eventi. In particolare, oltre a ‘Jhonny Paranza’, la ‘Stuzzicheria di mare’, ‘Green & go’, il ‘Bar Sirena’e la ‘Pizzeria 3 canti’.”
Alla presentazione della rassegna estiva è intervenuta anche Annalisa Coli, dell’ufficio stampa della Confesercenti: “Come associazione di imprenditori apprezziamo sia il contenuto sia le finalità del progetto. Faccio i miei complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto, sottolineando quanto sarebbe importante che tali iniziative potessero contare su un maggiore sostegno economico anche da parte dei soggetti pubblici”.
Uno degli organizzatori, Stefano Dentone, descrive con soddisfazione la seconda edizione del concorso musicale ‘Fry&Roll 2017’: “Lo scorso anno tale concorso era rivolto a chitarristi che dopo essersi esibiti venivano selezionati fino ad una finale che metteva in palio una chitarra elettrica di liuteria prodotta da Antonio Ghezzani (del Laboratorio di liuteria ‘tu guitars’) del valore di oltre 1500 euro. Quest’anno saranno selezionati 7 gruppi musicali che si esibiranno in Piazza Mazzini e tramite votazione on line sarà scelto il vincitore, il quale si aggiudicherà la registrazione di un EP contenente 5 brani inediti a cura di Roots Rebels Records, con la produzione di Stefano Dentone & Antonio Ghezzani e con la stampa di 50 copie su supporto cd. Inoltre è prevista la realizzazione di un videoclip a cura di Lorenzo Aiello e di un servizio fotografico professionale a cura di Giacomo D’Amicis Photographer. Il valore del premio si aggira intorno ai 1600-1700 euro.” Tramite la pagina facebook di Jhonny Paranza sarà possibile esprimere le proprie preferenze e rimanere sempre informati sulle iniziative.

Partner del progetto: CCN Borgo, Associazione Salon Du Cinemà, l’etichetta Roots Rebel Records, la casa editrice Vittoria Igazu Editoria e l’Associazione Shiatsu Quo (che svolgerà attività come: Shiatsu, tuina, Riflessologia, Yoga ed esercizi di lunga vita taji-Qi gong).

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI:
03-06 Fry’n Roll serata 1: Kuirino
09-06 Stefano Dentone & Antonio Ghezzani Band Live
17-06 Cacciucco Pride: Jazz Band live
18-06 Cacciucco Pride: Mimmo Mollica Blues Band
21-06 Mercoledì d’autore live con Stefano Dentone & friends
24-06 Fry’n Roll serata 2: Disoriente
30-06 Surrealistas live
05-07 Mercoledì d’autore live con Giacomo Vespignani & friend
07-07 Stefano Dentone & Antonio Ghezzani Band Live
15-07 Fry’n Roll serata 3 : Il Vento dell’Altrove
19-07 Mercoledì d’autore con The Running Chickens
22-07 Fry’n Roll serata 4 : Pots
29-07 Notte Bianca: Luca Faggella live gipsy/balcanico
05-08 Fry’n Roll serata 5: CiainaCima
09-08 Mercoledì d’autore live con Stefano Dentone & friends
11-08 Gianni Borgo Blues Band live
19-08 Fry’n Roll serata 6: Time’s Up
23-08 Mercoledì d’autore live con Giacomo Vespignani & friend
26-08 Stefano Dentone & Antonio Ghezzani Band Live
02-09 Dream Man Walking _ Maratona raggea live
06-09 Mercoledì d’autore live con Stefano Dentone & friends
13-09 Mercoledì d’autore live con Giacomo Vespignani & friend
23-09 MAIN EVENT FINALE i “Contro Stones- Jhonny Paranza’s All Stars Band Live” (cover band Rolling Stones).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X