Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta fa rima con doppietta

Mercoledì 9 Novembre 2016 — 17:25

Buon momento per il Torretta Volley. Le formazioni maschili e femminili infatti hanno ottenuto due successi nei match disputati lo scorso weekend.

Serie D maschile
Match durissimo nella seconda giornata della serie D maschile, in cui i ragazzi di Benedetti hanno affrontato al Del Chicca il Certaldo. Il Torretta alla fine è riuscito a vincere per 3-2 con i seguenti parziali: 28-30, 18-25, 25-20, 25-19 e 15-8. Una vittoria al tie break portata a termine grazie ad una partita veramente entusiasmante.
Nel roster Riposati in palleggio, Arcangeli, Facchini A. e Simonti opposti, Lampredi, Di Pirro e Ribecai centrali, Facchini F. (K), Lubrano, Paggini e Trucchia schiacciatori, Voliani libero. Coach Benedetti ha schierato la seguente formazione: Riposati Luca in regia, Di Pirro e Lampredi al centro Facchini Federico e Lubrano in posto 4, opposto Arcangeli e Voliani Libero. Dopo il primo set combattuto punto su punto e perso dai giallo/neri ai vantaggi dopo due battute consecutive sbagliate, successivamente i pirana hanno ceduto facilmente anche il secondo. Benedetti ha optato per l’altro baby Paggini e per Facchini Alberto che hanno preso il posto rispettivamente Lubrano e Arcangeli e si è avvalso di Trucchia per le battute e il giro dietro per rendere più efficace la ricezione e la difesa. Monumentali al centro Lubrano e Di Pirro, sotto l’illuminata regia del giovane Riposati in palleggio, i pirana hanno suonato la carica, riprendendo in mano il match grazie anche all’esperienza di Voliani che non ha fatto cadere un pallone e al rientro, dopo un periodo di convalescenza, dell’ottimo Paggini. Con questa vittoria i pirana si assestano ad un solo punto dalla vetta, in attesa del derby col Rosignano atteso per sabato prossimo.

Prima divisione femminile
Quarta vittoria di fila per la prima squadra femminile, questa volta impegnata in un derby cittadino contro le compagne del volley Tomei. Nonostante la dura opposizione fatta dalle atlete avversarie, la squadra giallo-nera s’impone fin dal primo set, vincendo per 25 a 21. Senza storia i due set successivi, vinti per 25 a 17 e 25 a 14 dalla squadra di Corrieri che si può permettere di effettuare costruttivi inserimenti e cambi tattici in regia e in posto due. Degne di nota le opere a banda di capitan Simona Lepore. In generale ottima prova della squadra del Torretta comprendente: Simona Lepore (K), Elena Grandi, Chiara Dodoli, Aurora Colosimo, Sara Bernini, Linda Fornasari, Gaia Pullerà, Barbara Caranti, Giulia Consani, Daniela
Lepri, Andrea Serghiescu. Allenatore Tommaso Corrieri, dirigente Jacopo Bosco

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X