Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta under 16 si laurea campione interprovinciale

Venerdì 31 Marzo 2017 — 17:13

Grande colpo del Torretta under 16 che si aggiudica per 3 set a 1 la finale interprovinciale contro il Calci Migliarino conquistando il titolo della macro area di Livorno, Pisa, Grosseto, Massa e Lucca e, come da prassi, approda alla fase regionale, dove incontrerà ai quarti di finale il Firenze Ovest.
Nel roster capitan Trucchia e Riposati M. in banda, Bonomo e Schillaci centrali, Gabrini libero, Caproni opposto, Galoppini in regia. Completano il team Lo Cicero, Di Palma, Ghiomelli, entrati nel corso del match a dare il loro contributo.
Primo set senza storia a favore dei labronici, i cui colpi in battuta piegano la ricezione avversaria, peraltro molto fallosa in battuta per tutto l’incontro. Schillaci al centro e Caproni opposto tengono sotto pressione gli avversari, conducendo la squadra a vincere in sicurezza il set.
Secondo set con un leggero ripiegamento dei pirana, sempre sotto di 2/3 punti, gap che non riescono a colmare. Terzo set con finale da cardiopalma, con una serie di set point vicendevolmente annullati fino al 30 a 28 per Torretta.
Quarto set con in cattedra Riposati, autentico martello del torneo. 34 punti, punteggio quasi cestistico, in un match molto tirato in cui la difesa avversaria è stata trivellata da tutte le posizioni. Trionfo finale con ace di Galoppini, altro gioiello di casa Torretta, fresco di convocazione al Regional Day e vera mente pensante del Torretta.
Grazie al primo posto, il Torretta passa nella parte alta del tabellone, dove incontrerà avversari del calibro di Emma Villa Sienna, Cus Pisa e Firenze Ovest, per una serie di spareggi che attribuiranno il titolo a giocarsi la finale regionale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X