Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta Volley, spettacolo e applausi all’open day

Lunedì 12 Settembre 2016 — 16:17

Giornata di festa giovedì 8 settembre in casa del Torretta Volley Livorno, dove tutte le squadre maschili e femminili, con relativi allenatori e dirigenti accompagnatori, hanno incontrato il Consiglio Direttivo e i genitori per il tradizionale Open Day, che sancisce l’inizio ufficiale della stagione agonistica.
Mattatore della serata, il Consigliere e Direttore Sportivo del settore maschile Piero Menicucci che, forte degli storici successi ottenuti nella stagione appena conclusa, ha organizzato l’evento. Di fronte a circa 200 persone, tra atleti, dirigenti, allenatori, genitori e consiglieri, è stato presentato ed approvato il bilancio sociale, chiusosi con un piccolo utile ed è stato rinnovato il Consiglio Direttivo, le cui cariche erano scadute per fine mandato. Per acclamazione, il Consiglio, nelle persone di Emilia Crescenzo, Giovanni Bosco, Piero Menicucci, Enrico Del Chicca, Marco Rinaldi, Adriano Di Pirro e Lorenzo Riposati, è stato confermato in blocco.
Esaurita la parte burocratica, si è passati quindi al rito delle battute propiziatorie da fondo campo; questa volta è toccata ai piccoli dell’under 12 maschile inaugurare la stagione. Coadiuvati dal coach Doriano Fischetto e Denis Felici, il gruppo è già al secondo anno di attività e si presenta sotto i migliori auspici. A seguire sono state quindi presentate tutte le squadre maschili e femminili, con relativi allenatori e dirigenti, che complessivamente contano oltre 270 tra atleti e atlete. Il settore maschile si presenterà nelle categorie under 12, under 13, under 14, under 16 (due squadre) e under 18, oltre al campionato di serie D.
Il settore femminile, coordinato dal professor Fabbri, parteciperà alle categorie under 12, under 13, under 16, under 18, III categoria, II categoria e I categoria.
Si arriva quindi alla premiazione degli atleti più meritevoli, per i meriti sportivi ottenuti nella passata stagione:
Alessia Fusi e Vanessa Pellumbi, prime – nella storia del Torretta femminile – ad essere convocate nella selezione provinciale di Livorno e Grosseto.
– Squadra under 14 maschile, campione regionale e 11° classificata alle finali nazionali di Imperia. Il team: Flavio Benedetti allenatore, Pino Ceglia vice-allenatore, Fausto Galoppini dirigente accompagnatore, Alessandro Galoppini, Marco Riposati, Gabriele Lo Cicero, Jacopo Colonnacchi, Simone Villarosa, Tommaso Bonomo, Fabio Bala, Leonardo Cecchi, Lorenzo Ciampi, Edoardo Ghiomelli e Lorenzo Beccati.
– Luca Riposati e Marco Riposati, che hanno partecipato, unici per le province di Livorno e Grosseto, al Trofeo delle Regioni, svoltosi ad Assisi nel mese di luglio scorso;
Marco Riposati, convocato per due stage formativi nel gruppo della pre-selezione nazionale Juniores a Villa di Valle (Bracciano), presso il Centro Federale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X