Nuovi semafori. “Ora ampliate le corsie”
Il sindaco: "Gravi problematiche di traffico, abbiamo chiesto agli uffici di intervenire quanto prima per rendere più fluido il traffico, ampliando le corsie"
“La giunta decide di richiedere al dirigente del settore competente di valutare con urgenza una soluzione tecnica alternativa che preveda l’ampliamento delle corsie di deflusso interessate dagli impianti semaforici e di adottare nel contempo ogni provvedimento tecnicamente possibile per fluidificare i flussi di traffico”. E’ quanto si legge nell’atto approvato il 2 febbraio alle 18 e rilanciato da Nogarin sulla propria pagina Fb per ammettere “le gravi problematiche di traffico conseguenti all’attivazione dei nuovi impianti semaforici sugli assi viari di viale Carducci e dei viali Nievo e Alfieri”. Un passo indietro dunque rispetto al progetto. Un progetto che nato per ridurre il numero di incidenti in quei tratti di strada si è rivelato non compatibile con le esigenze di mobilità dei cittadini. “Abbiamo aspettato che venissero completati i lavori – dice il sindaco – Abbiamo aspettato che venissero sincronizzati i semafori. Abbiamo aspettato che i cittadini “digerissero” le modifiche.
Ma la situazione della viabilità tra viale Carducci, viale Ippolito Nievo e viale Alfieri non è migliorata”. Che cosa fare quindi adesso? “Non siamo noi – conclude Nogarin – a dover dire ai tecnici come fare, ma ci aspettiamo che la situazione venga risolta quanto prima. Come? Abbiamo chiesto agli uffici di intervenire quanto prima per rendere più fluido il traffico, ampliando le corsie”. Staremo a vedere. Intanto i disagi continuano.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.