Tre fondi sfitti piazza Garibaldi: prorogata la scadenza per la partecipazione al bando
Dopo il successo e le aspettative create dal progetto Sicurezza in Garibaldi di Confesercenti Toscana e Confesercenti Livorno, promosso e nuovamente finanziato dalla Regione Toscana, e convenzionato con il Comune di Livorno, è partita la seconda fase del progetto con un nuovo bando per l’insediamento temporaneo di 3 attività commerciali, artigianali e professionali nel quartiere Garibaldi che potranno usufruire di un fondo gratuitamente per 3 mesi da novembre 2017 a gennaio 2018. “Siamo orgogliosi di poter continuare sulla strada intrapresa” dichiara il direttore di Confesercenti Provinciale Livorno Alessandro Ciapini, il primo a prendere la parola ed a introdurre la presentazione del prolungamento del Pop Up Garibaldi “con un valore aggiunto importante, perché il nuovo bando per l’apertura di altri tre fondi attualmente sfitti sarà riservato ad attività imprenditoriali, artigianali e professionali. Questo, ne sono certo, segnerà un passaggio importante per il radicamento di nuove energie nel quartiere Garibaldi, che contribuiranno in modo determinante al rilancio di questa storica area urbana”.
“Il secondo bando Pop Up andrà ad unire ai fondi rimasti aperti dalla prima sperimentazione del progetto, tre nuovi fondi, sempre collocati nella stessa area. Il bando questa volta sarà rivolto in particolare ad attività imprenditoriali, commerciali, artigianali e professionali, che saranno selezionati attraverso la nuova “call for ideas” che attribuirà tre nuovi fondi a costo zero per la durata del progetto, dal mese di novembre alla fine del mese di gennaio 2018” ricordano dall’ufficio stampa di Confesercenti. “I criteri premianti dalla call saranno diversi, con particolare rilievo alla qualità e alla sostenibilità nel tempo dei progetti, per incentivare chi avesse poi intenzione di rimanere con la propria attività. Il form per partecipare alla “call for ideas” è online sul sito www.sicurezzaingaribaldi.it e resterà aperto fino alla mezzanotte di giovedì 19 ottobre”.
“Che ci sia stato seguito al progetto Pop Up con un secondo bando è molto incoraggiante” ha sostenuto durante la conferenza stampa di presentazione del progetto, avventa un paio di settimane fa, la vicesindaco Stella Sorgente che fin dall’inizio ha seguito con l’assessore Baldari. L’assegnazione di tre nuovi fondi ha come obiettivo principale dare un segnale preciso di sostegno al mondo del piccolo commercio e farlo in particolare laddove una o più saracinesche in più alzate rappresentano un naturale fondamentale presidio del territorio ai fini di una vera e duratura rigenerazione urbana.
Per informazioni [email protected] o 055.667502 (Lorenza Soldani, Sociolab – referente del progetto PopUp).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.