“Turandot e la Leggenda di Lou-Ling” al Grattacielo
Il Piccolo Teatro Città di Livorno presenta: 27 e 28 aprile, alle 21:15 al Centro Artistico Il Grattacielo via del Platano: “Turandot e la Leggenda di Lou-Ling”, scritto e diretto da Cristiano Montalbano con Rebecca Guida.
“In questa Reggia, or son mill’anni e mille, un grido disperato risonò. E quel grido, traverso stirpe e stirpe qui nell’anima mia si rifugiò! Principessa Lou-Ling, ava dolce e serena che regnavi nel tuo cupo silenzio in gioia pura, e sfidasti inflessibile e sicura l’aspro dominio, oggi rivivi in me!”.
Queste sono le prime parole che Turandot pronuncia nell’opera, durante il secondo atto. Ma chi era Lou-Ling, la Principessa il cui nome compare nella celebre aria? E come può il suo grido risuonare attraverso Turandot dopo mill’anni e mille? Partendo dalla riflessione sul mistero del finale incompiuto e su altre curiosità che ruotano attorno alla celebre opera, intendiamo presentare i tre enigmi narrati in prima persona dalla Principessa più sanguinaria di tutta la Cina.
Per info: [email protected] oppure telefonare allo 0586-89.00.93 dal lunedì al e venerdì dalle 17 alle 19
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.