“Turismo lento” a Guasticce con “Cittadini in Comune”
L'incontro sarà aperto da una presentazione della socia Alessandra Bonelli, che stimolerà una riflessione su come valorizzare le bellezze di carattere storico e paesaggistico presenti sul territorio di Collesalvetti
Continua la serie di incontri organizzati da Cittadini in Comune per Collesalvetti, l’associazione politico-culturale costituitasi a maggio e presieduta dal noto pediatra Enrico Frontini, e che sta gettando le basi per correre alle elezioni amministrative che interesseranno il Comune di Collesalvetti nel 2019 con una propria lista civica.
Gli incontri precedenti hanno avuto come oggetto l’ambiente, lo sport e la salute, il blockchain, le criptovalute e le fake news e si sono svolti nelle frazioni di Stagno, Nugola e Collesalvetti.
Questa volta è il turno di Guasticce dove si parlerà di “Turismo lento: sostenibilità e sviluppo del territorio”. L’incontro sarà aperto da una presentazione della socia Alessandra Bonelli, che stimolerà una riflessione su come valorizzare le bellezze di carattere storico e paesaggistico presenti sul territorio di Collesalvetti, una risorsa spesso “sottovalutata” e trascurata a detta dell’associazione in favore ad uno sviluppo legato alla logistica, che ha comportato un consumo estensivo di territorio e l’afflusso di traffico creando ben poco valore per il territorio interessato.
L’appuntamento è venerdì 19 ottobre alle 21, al Circolo Arci di Guasticce. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione tramite l’indirizzo mail [email protected], il gruppo Facebook aperto a tutti https://www.facebook.com/groups/CicCollesalvetti/ o il sito web https://www.cittadinincomune.info/.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.