Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Turismo lento” a Guasticce con “Cittadini in Comune”

Giovedì 11 Ottobre 2018 — 11:07

L'incontro sarà aperto da una presentazione della socia Alessandra Bonelli, che stimolerà una riflessione su come valorizzare le bellezze di carattere storico e paesaggistico presenti sul territorio di Collesalvetti

Continua la serie di incontri organizzati da Cittadini in Comune per Collesalvetti, l’associazione politico-culturale costituitasi a maggio e presieduta dal noto pediatra Enrico Frontini, e che sta gettando le basi per correre alle elezioni amministrative che interesseranno il Comune di Collesalvetti nel 2019 con una propria lista civica.
Gli incontri precedenti hanno avuto come oggetto l’ambiente, lo sport e la salute, il blockchain, le criptovalute e le fake news e si sono svolti nelle frazioni di Stagno, Nugola e Collesalvetti.

Questa volta è il turno di Guasticce dove si parlerà di “Turismo lento: sostenibilità e sviluppo del territorio”. L’incontro sarà aperto da una presentazione della socia Alessandra Bonelli, che stimolerà una riflessione su come valorizzare le bellezze di carattere storico e paesaggistico presenti sul territorio di Collesalvetti, una risorsa spesso “sottovalutata” e trascurata a detta dell’associazione in favore ad uno sviluppo legato alla logistica, che ha comportato un consumo estensivo di territorio e l’afflusso di traffico creando ben poco valore per il territorio interessato.

L’appuntamento è venerdì 19 ottobre alle 21, al Circolo Arci di Guasticce. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione tramite l’indirizzo mail [email protected], il gruppo Facebook aperto a tutti https://www.facebook.com/groups/CicCollesalvetti/ o il sito web https://www.cittadinincomune.info/.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X