Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ugopiadi, folla di iscritti al raduno nazionale. I nomi dei premiati

Martedì 9 Ottobre 2018 — 14:58

Anche quest’anno le Ugopiadi si sono rivelate un vero successo. A questa 15esima edizione sono arrivati da tutta Italia e anche dall’estero decine di carlini (iscritti 184)

Anche quest’anno le Ugopiadi si sono rivelate un vero successo. Il raduno nazionale in stile Olimpico dei cani carlini più importante, originale e longevo d’Italia si è svolto la scorsa domenica a Guasticce, all’Agriturismo Cà Lo Spelli, nel mezzo della campagna di Collesalvetti, nel livornese. A questa 15esima edizione sono arrivati da tutta Italia e anche dall’estero una folla di carlini (iscritti 184) e tanti curiosi, ripagati da una bellissima giornata di sole. La festa è iniziata di mattina con il “Carlino Pride”, la classica sfilata in maschera a tema che coinvolge cani e padroni. Quest’anno il tema è stato il rock pop e così sul red carpet delle Ugopiadi hanno sfilato con tanto di coreografie e balletti alcuni gruppi formati da umani e quattrozampe vestiti, solo per fare qualche esempio, da “Thriller” di Michael Jackson, da Freddie Mercury e, in generale, da rockstar. Poi le sfide vere e proprie, quelle in stile olimpico dove – come spiega da sempre Stefano Pampaloni, CEO dell’agenzia di comunicazione www.zaki.it, organizzatore dell’evento – «l’importante è partecipare e soprattutto divertirsi. Nessuna vera competizione, nessuna prova di agility o gara di bellezza, solo il piacere di stare all’aria aperta nella splendida campagna toscana con il proprio carlino, assieme a tanti altri suoi simili, immersi in un’atmosfera ironica, spensierata e allegra». Quest’anno era presente anche un’agguerritissima delegazione di chihuahua che han dato filo da torcere ai “cugini” carlini, conquistando in un caso pure il podio.

Qui l’elenco dei premiati per ogni disciplina: 100 mt (leggi 15 metri): Gino (Cecina, LI); Kyra (Seto Fiorentino, FI); Rev (Pomezia,RM); 100 mt ostacoli: Ettore (La Gabella, PI), Eros (Marciana, LI), Kyra  (Seto Fiorentino, FI); Staffetta: Rev (Pomezia,RM); Gino (Cecina, LI); Carolina (Domodossola, VB); Maratona:  Gino (Cecina, LI); Ettore (La Gabella, PI);Vito (Palermo); Maschera più votata: Molly (Anzola Emilia, BO) + Miss Mapi e Mr Kim (Sanremo, IM) – Michael Jackson con zombie thriller ; Miglior gruppo: Carota (Camaiore, LU) – Chihuahua di Campagna; Simpatia: Tonino (Foggia) – Freddie Mercury; Premio speciale Chihuahua: Cloe (Firenze) primo chihuahua piazzato in tutte le specialità. Le Ugopiadi, organizzate da Zaki, sono state realizzate grazie al contributo degli sponsor; “I Love My Dog”, che durante le Ugopiadi ha dato vita a un simpatico contest fotografico; “Dai-Dai”, presente con uno stand pieno di gustosi gelati; “Amì Pet Food”, azienda che produce cibo vegetariano per cani e gatti; “Ford Blu Bay”, presente con un furgoncino a prova di carlini.

Ulteriori info su: www.ugopiadi.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X