Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Uisp. Autocolle risale. In A2 impresa Nuova Vigoni

Venerdì 16 Dicembre 2016 — 21:04

Il campionato amatori targato Uisp si articola su tre province (Pisa Lucca e Livorno) ed è stato diviso tra A1 e A2. Esaminiamo nel dettaglio le due serie con le gare che si sono disputate lo scorso weekend.

A1
Dopo la vittoria con Zavrano Pisa (50-40), per Six4ever era il momento della verità. Il campionato li metteva di fronte a Pisces Lucca, nella ripetizione della partita che poi li ha laureati campioni interprovinciali. La partita è stata molto nervosa, spigolosa, maschia tanto che dopo appena 7 minuti c’è stata una doppia espulsione per fallo e reazione. Gli animi si accendevano e i falli tecnici abbondavano. L’Autocolle non perdeva la testa e riusciva a concludere il 1° tempino sul 13-10. Il vantaggio veniva incrementato nel secondo quarto ed al riposo lungo era avanti per 39-32. Nel terzo tempino i Pisces riuscivano a recuperare due punti e si chiudeva sul 54-49. Nell’ultima frazione di gioco l’Autocolle riusciva ad incrementare il suo vantaggio fino al più 11, ma una reazione veemente dei lucchesi ed un lieve appannamento in fase di attacco dei livornesi hanno portato i lucchesi al meno 3 a pochi minuti dalla fine. Qui coach Ligabue chiamava un provvidenziale time-out che serviva a rigenerare le batterie dei Six che, con una lunga serie di tiri liberi, portavano in porto la vittoria con relativa facilità il finale 68-61. Fa notizia anche il primo stop per Templari del Totano che viene sconfitto e appaiato in cima alla classifica da San Miniato. Continua il momento poco felice per VideoEvents.it che cede sul campo di Pisa. Importanti affermazioni invece per Accademia Labronica e Labronica Le Scimmie rispettivamente su Junior Lucca e Pontedera.

I risultati
Casa Culturale S. Miniato-Templari del Totano Li 49 – 43
Zavrano Basket Pisa-VideoEvents.it Livorno 55 – 53
Pisces Lucca-Autocolle Six 4 Ever Li 61 – 68
Autocolle: Bernardeschi F. 2, Picchi L. 4, Geromin A. 12, Marino S. 8, Bernardeschi E. 9, Sardelli M., Giannini T. 19, Formichini A. 5, Giorgetti 9. Allenatore Ligabue L., Massaggiatore Casabona P., Dirigente Berti R.
Accademia Navale Li-Junior Lucca 64 – 50
Labronica Scimmie Li-Bellaria Pontedera 58 – 51

La classifica
Templari del Totano Li 12
Casa Culturale S. Miniato 12
Autocolle Six 4 Ever Li 10
Pisces Lucca 10
Pisa Alive 2009 8
VideoEvents.it Livorno 8
Labronica Scimmie Li 8
Accademia Navale Li 6
Zavrano Basket Pisa 6
Bellaria Pontedera 2
Junior Lucca 0

A2
Si arresta a otto la serie di vittorie consecutive dei Libici che incappano nel primo stop per mano di Nuova Vigoni Legnami ora distante soltanto due punti dal primato. Al secondo posto anche Ai Paparazzi che hanno avuto la meglio nel derby su Athletico Mnt. Delle altre livornesi impegnate, sorride soltanto Goldbet Shangay capace di imporsi contro Pbc New Generation. Giornata amara quindi per Basket 70ers ko a Pisa e New Kinesis che esce a mani vuote dalla trasferta contro Tirreno Residence.

Risultati
Steelworkers Piombino-ARCI Basket CGN 63 – 50
Sport Pisa IES-Basket 70ers Livorno 69 – 34
Athletico M.N.T. Livorno-Ai Paparazzi Livorno 44 – 55
Nuova Vigoni Legnami Li-I Libici Livorno 71 – 62
Tirreno Residence-New Kinesis Livorno 76 – 53
Goldbet Shangai Livorno-PBC New Generation 71 – 54

Classifica
I Libici Livorno 16
Nuova Vigoni Legnami Li 14
Ai Paparazzi Livorno 14
Sport Pisa IES 10
Steelworkers UISP Piombino 10
Athletico M. N. T. Livorno 10
Basket 70ers Livorno 10
Tirreno Residence Cecina 8
Goldbet Shangai Livorno 6
ARCI Basket CGN 2
New Kinesis Livorno 2
PBC New Generation 0

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X