Cerca nel quotidiano:


Uisp-Promosport. Nasce il primo campionato di gabbione

Per info consultare la pagina facebook ufficiale di "Promosport Livorno Asd" oppure telefonare a Dario Ghiselli al 328-536.40.83

Sabato 7 Ottobre 2017 — 12:30

Mediagallery

Dire gabbione a Livorno è un po’ come dire “ponce” o “Quattro Mori”. E’ un po’ come sventolare la bandiera amaranto allo stadio Armando Picchi, è un po’ come fare una siuski dal trampolino dei Fiume. Il gabbione, per i livornesi, è qualcosa che è insito nel proprio Dna. Qualcosa di imprescindibile. Chiunque, per lo meno una volta nella sua vita, o al mare, o per scherzo o per davvero, si è cimentato per lo meno una volta in una “gabbionata”.
Adesso la Uisp-Promosport offre a tutti gli appassionati di far diventare la sgambata serale un vero e proprio torneo. Nasce, alle 5 Querce, il primo vero campionato di gabbione.
Iscrizione gratuita, 8 euro a cartellino (gratis per chi è già nella grande famiglia Uisp-Promosport) e 25 euro a squadra per ogni match in programma.
Attualmente già otto squadre iscritte che aspettano solo avversari degni di questo nome per dar via alla “disfida” ufficiale. Due i campi di gioco possibili: al “Picchi” Banditella oppure nella classica sede storica, riferimento di ogni calciante a 5 a 8 o di ogni “gabbionatore” dell’universo amaranto: le 5 Querce. La “gabbia” è pronta e aspetta solo nuovi gladiatori. E voi siete pronti?
Per info: Promosport Livorno Asd oppure Dario Ghiselli (328-536.40.83)

Riproduzione riservata ©