Cerca nel quotidiano:


Domenica 6 gennaio ultimo giorno per visitare la mostra di Rontini

La mostra, allestita ai Granai di Villa Mimbelli, propone un’ampia selezione di opere dell’artista cresciuto tra Livorno e Firenze ed è a ingresso gratuito

domenica 06 Gennaio 2019 12:50

Mediagallery

Il 6 gennaio ultimo giorno per poter visitare la mostra dedicata a Ferruccio Rontini, allestita ai Granai di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) dall’ottobre 2018. L’antologica dedicata a questo poliedrico protagonista del Gruppo Labronico chiuderà infatti i battenti per la festa dell’Epifania. La mostra, promossa da Fondazione Livorno, Fondazione Livorno – Arte e Cultura e Comune di Livorno e curata da Vincenzo Farinella, propone un’ampia selezione di opere dell’artista cresciuto tra Livorno e Firenze. In primo piano affiora la sua attenzione alla natura e al paesaggio, alla pittura di macchia e alle sue evoluzioni, nella ricerca di un personale linguaggio pittorico. Ma soprattutto emerge il lato umano, l’amore incondizionato per la pittura e il senso di libertà. La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile in orario 10-13 e 16-19.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.