Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Sotto un cielo blu”, show di danza in Fortezza

Giovedì 7 Luglio 2016 — 09:35

Venerdì sera 8 luglio, alle 21,30, il palco della Fortezza si aprirà allo spettacolo proposto da “Arte Danza” che porterà in scena un proprio show dal titolo “Sotto un cielo blu”

Ancora una serata di danza di qualità in Fortezza Vecchia: dopo i tre appuntamenti in cui sono andati in scena i corpi di ballo appartenenti a sedici scuole e accademie di Livorno, con il coinvolgimento di circa quattrocento allievi (estremamente suggestive le coreografie presentate nello spazio affascinante della “piazza della Cisterna” del forte mediceo) venerdì sera 8 luglio, alle 21,30, il palco della Fortezza si aprirà allo spettacolo proposto da “Arte Danza” diretta da Valeria Delfino, che porterà in scena un proprio show, arricchito da coreografie in cui la danza stessa si unirà alla recitazione, dal titolo “Sotto un cielo blu”. Si tratta di uno spettacolo che unisce stili diversi, nell’intento di suscitare emozioni derivanti da un ipotetico percorso musicale e teatrale grazie alle coreografie di Lisa Anselmi, Endro Bartoli, Silvia Chirico, Valeria Delfino, Francesca Gianni, Camilla Mantovani e Stanislav Zyma, per la regia di Valeria Delfino.
I brani recitati dagli allievi saranno a cura di Renzo Guddemi. Lo spettacolo è presentato dalla Cronosax Livorno su concessione e patrocinio della Autorità Portuale. La prevendita dei biglietti avverrà dalle ore 20, ma l’ingresso in platea sarà consentito soltanto dalle 21 e comunque non prima del termine delle prove. L’ingresso alla Fortezza sarà possibile dal varco Fortezza, oppure dal ponte mobile di Piazza del Pamiglione (4 Mori).
La scuola “Arte danza” e Cronosax Livorno promuoveranno anche un altro appuntamento in Fortezza Vecchia di livello internazionale, domenica 24 luglio: sarà questo lo spettacolo conclusivo del “SummerDanceEvent Livorno 2016”, un “campus” attorno al quale lavoreranno artisti del calibro di Raffaele Paganini (classico), Ludmill Cakalli (classico), Donatello Jacobellis (corpo di ballo dei Momix e coreografo del Cirque Du Soleil, danza Experimental Modern), Daniele Ziglioli e Eugenio Buratti (danza contemporanea), Lisa Brasile (hip-hop) e Kledi Kadiu (popolare ballerino di “Amici” di Maria de Filippi, danza moderna).
La sera del 24 luglio proporranno coreografie di altissima qualità in una sorta di Gran Galà della danza, con protagonisti sul palco gli allievi (provenienti da scuole di ogni parte d’Italia) che avranno partecipato nei quattro giorni precedenti agli stage formativi con i maestri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X