Un “Like” per Santomauro: quando la comunicazione diventa nevrosi
Lo spettacolo è in programma il 17 e 18 novembre sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie
Il nuovo show comico dell’attore livornese promette di lasciare davvero stupiti. “Like”, infatti, racconta manie e nevrosi dell’era delle comunicazioni social con la capacità narrativa e surreale di Stefano Santomauro (La7, Rai4 e vincitore del Kilowatt festival Italia dei Visionari 2017 Sezione di Como). Scritto a quattro mani con l’autore Francesco Niccolini e la regia di Daniela Morozzi, il monologo affronta a 360° molti dei risvolti sociali avvenuti in questi ultimi anni.
“Abbiamo studiato e letto molto: ci siamo confrontati lungamente con Francesco per cercare di dare allo spettacolo un taglio reale, crudo e divertente”, ha spiegato Santomauro. Lo spettacolo ha già debuttato a Firenze e Roma con grande successo di pubblico e critica “Santomauro è travolgente: tiene incollato il pubblico per un’ora facendolo ridere e riflettere! Uno spettacolo assolutamente da vedere! (Fattitaliani.it).
“Il nostro obiettivo è quello di far alzare lo spettatore dalla poltrona con le lacrime agli occhi – spiega il comico livornese – per aver riso molto, ma con in testa un sacco di spunti di riflessione. E’ stato un lavoro di scrittura di fino, limando e perfezionando ogni capitolo della storia, e Like riesce a portare lo spettatore in situazioni davvero comiche alternate a momenti di puro cinismo.”
Stefano Santomauro, dopo le partecipazioni televisive su La7 e Rai4 e fresco vincitore del Kilowatt Festival Italia dei Visionari 2017 sezione di Como con “Santomauro Subito!”, con questo spettacolo punta a toccare molti teatri della penisola.
“Lo spettacolo viaggia con il passaparola che è la prova del nove: lo spettatore si alza da teatro e dice-Cavolo questo lo devono vedere anche i miei amici!– e quindi spuntano date di continuo e passiamo da sale con 300 spettatori a teatri off di 80 persone dalla Valle d’Aosta alla Sicilia”.
“Like” coprodotto da VerbaManent e Pilar Ternera, in collaborazione con Festival Montagne Racconta (Montagne-Tre Ville, TN), toccherà anche Cagliari, Siena, Parma, Firenze ed altre città. Livorno lo potrà vedere il 17 e 18 novembre sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie in via G. Maria Terreni, 5
Info: 0586-18.64.087- 3479708503 email [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.