Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un “Like” per Santomauro: quando la comunicazione diventa nevrosi

Giovedì 16 Novembre 2017 — 07:09

Lo spettacolo è in programma il 17 e 18 novembre sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie

Il nuovo show comico dell’attore livornese promette di lasciare davvero stupiti. “Like”, infatti, racconta manie e nevrosi dell’era delle comunicazioni social con la capacità narrativa e surreale di Stefano Santomauro (La7, Rai4 e vincitore del Kilowatt festival Italia dei Visionari 2017 Sezione di Como). Scritto a quattro mani con l’autore Francesco Niccolini e la regia di Daniela Morozzi, il monologo affronta a 360° molti dei risvolti sociali avvenuti in questi ultimi anni.

DANIELA MOROZZI

DANIELA MOROZZI

“Abbiamo studiato e letto molto: ci siamo confrontati lungamente con Francesco per cercare di dare allo spettacolo un taglio reale, crudo e divertente”, ha spiegato Santomauro. Lo spettacolo ha già debuttato a Firenze e Roma con grande successo di pubblico e critica “Santomauro è travolgente: tiene incollato il pubblico per un’ora facendolo ridere e riflettere! Uno spettacolo assolutamente da vedere! (Fattitaliani.it).

“Il nostro obiettivo è quello di far alzare lo spettatore dalla poltrona con le lacrime agli occhi – spiega il comico livornese – per aver riso molto, ma con in testa un sacco di spunti di riflessione. E’ stato un lavoro di scrittura di fino, limando e perfezionando ogni capitolo della storia, e Like riesce a portare lo spettatore in situazioni davvero comiche alternate a momenti di puro cinismo.”

Stefano Santomauro, dopo le partecipazioni televisive su La7 e Rai4 e fresco vincitore del Kilowatt Festival Italia dei Visionari 2017 sezione di Como con “Santomauro Subito!”, con questo spettacolo punta a toccare molti teatri della penisola.

“Lo spettacolo viaggia con il passaparola che è la prova del nove: lo spettatore si alza da teatro e dice-Cavolo questo lo devono vedere anche i miei amici!– e quindi spuntano date di continuo e passiamo da sale con 300 spettatori a teatri off di 80 persone dalla Valle d’Aosta alla Sicilia”.

Like” coprodotto da VerbaManent e Pilar Ternera, in collaborazione con Festival Montagne Racconta (Montagne-Tre Ville, TN), toccherà anche Cagliari, Siena, Parma, Firenze ed altre città. Livorno lo potrà vedere il 17 18 novembre sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie in via G. Maria Terreni, 5
Info: 0586-18.64.087- 3479708503 email [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.