Un matrimonio sul palco del Goldoni. E a celebrare un volto noto del teatro livornese
Il teatro cittadino si apre alle repliche delle cerimonie per i fiori d'arancio. Per info contattare lo 0586-204.237
Rebecca e Francesco, due giovani livornesi, non hanno avuto dubbi: dopo il matrimonio ufficiale celebrato a Palazzo Civico nel Comune di Livorno, per festeggiare il loro “Sì” hanno scelto di replicare la cerimonia che segna l’inizio della loro vita matrimoniale sul palcoscenico del Teatro Goldoni, circondati dall’affetto dei propri cari ed amici.. Tra i velluti rossi della sala, gli ambienti decorati con i quattro ordini di palchi, la cupola di cristallo unica al mondo che ricopre uno dei più bei teatri storici all’italiana, domenica 6 agosto avrà luogo una festa che avrà un celebrante d’eccezione: l’attore e regista Marco Conte, direttore artistico de Il Vertigo, presenza che renderà ancora più vera e teatralmente coinvolgente tutta la cerimonia. “E’ una scelta che ci rende particolarmente felici – afferma Rebecca – io e Francesco amiamo molto il Teatro e per me in particolare recitare è sempre stata una passione che ho coltivato sia come interprete che come regista e sarà bellissimo avere questa cornice in un giorno così speciale”.
“Il Goldoni non è solo il luogo deputato allo svolgersi degli spettacoli che caratterizzano di anno in anno i cartelloni teatrali – afferma il direttore della Fondazione Goldoni Marco Leone – è un luogo aperto e disponibile, di frequentazione, di incontro e siamo assolutamente favorevoli affinché sia sempre più percepito e vissuto come tale. C’è un fascino unico che lo caratterizza, che è quanto mai attuale e moderno e siamo contenti che una giovane coppia ne offra una così bella testimonianza”.
Attualmente il teatro Goldoni non è ancora sede ufficiale di sposalizi cittadini anche se la pratica per diventarlo è già in itinere. Chiunque però lo vorrà e lo desidererà avrà modo, come succederà per Francesco e Rebecca domenica 6 agosto, di replicare la cerimonia del matrimonio all’interno della struttura con tanto di banchetto e festa.
Per info: 0586-204.237
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.