Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Un Natale per la Natura”. La Lipu in via Grande

Venerdì 2 Dicembre 2016 — 08:45

Anche quest’anno si ripete, l’ormai tradizionale, campagna di raccolta fondi natalizia “Un Natale per la Natura” organizzata dalla Lipu. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, la Lipu  sarà presente con i propri volontari in numerose piazze d’Italia e nelle varie Oasi, Riserve e Centri per offrire i gustosi prodotti natalizi provenienti da agricoltura biologica.

Presso i  banchetti natalizi potrete trovare in cambio di una piccola donazione, le lenticchie e la pasta prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Supèrbio della vinicola Decordi. Si tratta di prodotti italiani biologici che rispettano la salute di chi li coltiva, quella di chi li consuma e l’ambiente che ci circonda.

Le lenticchie della Lipu sono lenticchie biologiche, piccole di montagna, in confezione da 250 grammi. La pasta della Lipu sono Penne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo, in confezione da 500 grammi. I Vini Supèrbio sono le tipologie Nero d’Avola – Syrah, rosso fermo, Prosecco doc (spumante e frizzante).

A Livorno la Lipu sarà presente sabato 3 e domenica 4, con un banchetto in Via Grande 119 (di fronte a H&M), dalle ore 10:00 alle 19:00. Inoltre troverete i prodotti disponibili tutti i giorni presso la sede del CRUMA, via delle sorgenti 430.

I fondi raccolti durante la campagna sono molto importanti e andranno a sostenere le numerose attività e progetti dell’associazione; dalla salvaguardia delle specie e degli habitat, all’educazione ambientale, alla lotta al bracconaggio e al sostegno dei Centri di Recupero fauna e delle Oasi e Riserve Naturali.

Per informazioni:

CRUMA – tel. 0586 400226 Email: [email protected]

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X