Un salto in alto troppo Belli vale il primato
Ancora un’ottima prestazione arriva dal giovane saltatore in alto della Libertas Runners Livorno, Giacomo Belli.
In occasione dei Campionati di Società Allievi che si sono svolti a Campi Bisenzio ha dato spettacolo migliorandosi di 9cm e salendo a quota 2.18m, terza migliore prestazione italiana di sempre per un Under 18.
L’atleta, allenato da Vittorio Vece, ha superato l’asticella posta a 2.12 m e 2.15 m al primo tentativo, poi dopo due salti è riuscito a valicare anche i 2.18 m.
Grazie a questo salto è salito in cima alla lista mondiale stagionale di categoria insieme al sudafricano Breyton Poole e come il miglior saltatore Junior (Belli è ancora allievo) europeo in questa prima parte di stagione. Il risultato dà buone speranze in vista dei Campionati Europei Under 20 di questa estate che si svolgeranno in Italia, a Grosseto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.