Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Laboratorio e tour virtuale da antichi romani… e da signori!

Mercoledì 9 Maggio 2018 — 16:20

Sabato 12 e domenica 13 maggio nell’Area Archeologica di Massaciuccoli Romana due incontri a ingresso gratuito rivolti a bimbi e adulti fra storia, moda e la tecnologia. INFO: 0584 974550

Sabato 12 e domenica 13 maggio nell’Area Archeologica di Massaciuccoli Romana appuntamento con la storia, la moda e la tecnologia insieme a Itinera Cultura e Turismo, con due incontri a ingresso gratuito rivolti a bimbi e adulti: un divertente laboratorio e un coinvolgente tour virtuale nel passato.

Sabato 12 maggio ore 15:30
Nei panni dei Romani 
Laboratorio sull’abbigliamento di epoca romana

Appuntamento con la storia della moda: durante l’incontro verranno descritti gli abiti dell’antica Roma e la loro valenza simbolica nelle società di età repubblicana e imperiale. I partecipanti, indossando la tunica e la toga, la stola e la “palla”, potranno sperimentare in prima persona l’arte del panneggio. Molte le curiosità sull’evoluzione delle acconciature e dell’oreficeria romana.

EVENTO A INGRESSO GRATUITO

Destinatari: adulti e bambini

Durata 1h e mezza circa

Prenotazione consigliata inviando una mail a [email protected], oppure contattando il museo allo 0584 974550 (venerdì e sabato, ore 10-13 e 17-20)

Domenica 13 maggio ore 18.00
Abitare da signori

Un viaggio affascinante ed originale nella storia dell’antica villa romana attraverso la visione di un tour virtuale che consentirà di rivivere l’atmosfera del quartiere delle terme di un tempo. L’iniziativa è realizzata nell’ambito di “Visual Versilia” un progetto di ricerca volto alla realizzazione di una guida multimediale basata su WebGIS per mappare, censire e visualizzare i siti culturali della Versilia. Presentazione a cura della dott.ssa Martina Giannini, Centro e-GEA.

EVENTO A INGRESSO GRATUITO

Destinatari: adulti e bambini

Durata 1h circa

Prenotazione consigliata inviando una mail a [email protected], oppure contattando il museo allo 0584 974550 (venerdì e sabato, ore 10-13 e 17-20).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X